Volley: VBC Savigliano chiude con il botto la Coppa Piemonte

0
392

La Coppa Piemonte si chiude in modo scoppiettante per la VBC Savigliano di Serie C. Nel concentramento casalingo di domenica 4 ottobre le delfine hanno ospitato le pari categoria del Volley Cherasco (vittoria per 3-0) e de L’Alba Volley ed a fine giornata le note positive non mancano.

Come commentavano gli addetti ai lavori un paio di settimane fa, si sarebbe vista una formazione Saviglianese competitiva e divertente solo dopo aver messo nelle giocatrici minuti giocati in quantità. Serve tempo per costruire una filosofia di gioco e per oliare a dovere tutti gli ingranaggi di una formazione giovane e con elementi nuovi di ottime qualità. Ed all’ottavo match stagionale (2 amichevoli e sei gare di Coppa Piemonte) viene fuori molto del lavoro svolto in questi due mesi di preparazione. Serviva una gara tosta, uno stimolo aggiuntivo, una squadra avversaria accattivante per vedere le delfine caratterialmente ed emotivamente straripanti. Con L’Alba Volley (la seconda gara del concentramento) è stato un autentico spettacolo pirotecnico, con le ragazze in campo, da una parte e dall’altra della rete, picchiare duro senza lesinare fatica, giocando a viso aperto quello che è stato un anticipo della prima gara di campionato (le albesi torneranno sul parquet bianco-blu all’esordio del 17 ottobre), la quale si preannuncia una battaglia irrinunciabile per tutti i tifosi VBC. Il match di Coppa lo porta a casa la formazione langarola per 2 set a 1 (22-25, 25-12, 23-25). Brave tutte, in particolare per Alba la solita Mellano ed Irene Nada, mentre tra le ragazze di coach Luca Bianco è Lucrezia Boaglio la top-scorer seguita da una “nuova” Martina Galletto (classe ‘98), saviglianese DOC, finalmente nella veste di trascinatrice di un gruppo che crescerà ancora molto se riuscirà a dare continuità di prestazioni anche durante il campionato di serie C. A Savigliano se lo augurano perchè sono partite come quelle contro L’Alba che fanno innamorare i tifosi, della pallavolo e della VBC.

VBC Savigliano: Biadene, Fantini, Boaglio, Galletto G. (K), Galletto M., Cirla, Barale, Famulari, Allasia, Bodrero, Vettori, Cammardella. Allenatori: Luca Bianco, Maurizio Lucullo Iberti. Dirigente: Galletto V.

 

VBC SAVIGLIANO – VOLLEY CHERASCO 3-0 (25-18, 25-19, 25-18)
VBC SAVIGLIANO – L’ALBA VOLLEY 1-2 (22-25, 25-12, 23-25)

 

c.s.