Calcio Femminile – Serie C: Il Cavallermaggiore cade contro un ottimo Romagnano

0
360

Il Cavallermaggiore Femminile incassa la prima sconfitta stagionale casalinga contro un Romagnano apparso più quadrato delle cuneesi.

 

Dopo venti minuti di studio le apine pungono in contropiede: Rivetti trova Ferrero, la punta si libera della diretta avversaria e con un preciso rasoterra non lascia scampo a Marabelli. Il portiere sesiano si riscatta 5 minuti dopo quando intercetta un gran colpo di testa di Tortone deviandolo in angolo.

L

e ospiti riprendono il filo del gioco e trovano il pareggio al 34′ quando Antonietti aggancia un pallone sul dischetto e in girata batte Chicco.

 

Si va al riposo sull’1-1 ma il Romagnano scende in campo più determinato e passa in vantaggio al 58′ di nuovo con Antonietti che approfitta di un calcio d’angolo e insacca di testa. Gli ultimi minuti regalano ancora due emozioni: il Romagnano triplica all’87’ con Donderi e il Cavallermaggiore accorcia le distanze al 90′ con una punizione al sette di Martinatto.

“Abbiamo perso il treno della partita quando, nel nostro miglior momento, non siamo riusciti a mettere dentro la palla del due a zero – commenta patron Mattis – le ragazze devono imparare ad essere più ciniche. Complimenti al Romagnano che ci ha creduto e che si è dimostrato, al di là dell’indiscusso dato tecnico, una squadra e una società improntata su valori sportivi e umani di altissimo livello”.

 

cs