Calcio Femminile – Romagnano corsaro a Cavallermaggiore! In Serie D Futura Langhe spietato

0
520

Giornata in chiaroscuro per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati regionali di calcio femminile che mettono a referto tre vittorie ed altrettante sconfitte.

 

In Serie C va al Romagnano il big match di giornata contro il Cavallermaggiore, piegato al ‘San Giorgio’ per 2-3. Alle ragazze di mister Luciano Borra non bastano le reti di Ferrero e Martinatto per conquistare un risultato positivo, le sesiane passano con la doppietta di Antonietti e la rete nel finale di Donderi. Una sconfitta che pesa non poco nell’economia di un campionato molto corto e contro una diretta concorrente per la vittoria finale. Da segnalare, però le tante assenze tra le fila delle ‘apine’ costrette a scendere in campo con molte defezioni. Sconfitta interna anche per la Costigliolese che lascia l’intera posta in palio alla neo promossa Biellese.

 

Abbiamo perso il treno della partita quando, nel nostro miglior momento, non siamo riusciti a mettere dentro la palla del due a zero – commenta patron Mattis – le ragazze devono imparare ad essere più ciniche. Complimenti al Romagnano che ci ha creduto e che si è dimostrato, al di là dell’indiscusso dato tecnico, una squadra e una società improntata su valori sportivi e umani di altissimo livello“.

 

In Serie D continua la corsa in vetta del Futura Langhe che espugna il campo dell’Olympic Collegno con un netto 0-3. Le realizzazioni per le langarole sono state messe a segno da Roberta Sacco nel primo tempo e Chiara Rizzo (doppietta) nella ripresa. Successo a tavolino, invece, per il Racco ’86 di mister Guido Gai. Lo Spazio Talent Soccer, infatti, non si è presentato per la terza volta consecutiva ed è ad un passo dall’estromissione dal campionato.

 

Nel campionato Primavera ottimo successo del Cuneo che si impone nel derby contro la Musiello Saluzzo per 0-5. La squadra guidata da coach Petruzzelli ha espugnato il terreno marchionale grazie alle reti di Inaudi (2), Genovese (2) e Ferro.

 

Serie C – I Risultati della 2ª giornata

 

Cavallermaggiore – Romagnano 2-3
Cit Turin – Carrara ’90 1-3
Città di Cossato – Sanmartinese 1-2
Costigliolese – Biellese 1-2
Juventus Torino – Borghetto Borbera 4-1

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 6, Romagnano 6, Cit Turin 3, Cavallermaggiore 3, Borghetto Borbera 3, Carrara ’90 3, Biellese 3, Sanmartinese 3, Costigliolese 0, Città di Cossato 0

 

Serie D – I Risultati della 3ª giornata

 

AstiSport – Masera 4-1
Formigliana – Vianney 1-2
Musiello Saluzzo – Atletico San Giustese 3-2
Olympic Collegno – Futura Langhe 0-3
Racco ’86 – Spazio Talent Soccer 3-0 a tavolino
Sporting Rosta – La Rondinese 1-2
San Domenico Savio Rocchetta – J Gold School 3-4

 

CLASSIFICA
La Rondinese 9, Vianney 9, Futura Langhe 9, AstiSport 6,Masera 6, Racco ’86 4, Sporting Rosta 3, Olympic Collegno 3*, J Gold School 3*, Atletico Sangiustese 1*,San Domenico Savio Rocchetta 0, Formigliana 0, Spazio Talent Soccer -2. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati della 2ª giornata

 

Cit Turin – Alessandria 1-3
Juventus Torino – Torino 4-3
Musiello Saluzzo – Cuneo 0-5
Luserna – Romagnano 4-0
Riposa Givolettese

 

CLASSIFICA
Alessandria 6, Cuneo 6, San Bernardo Luserna 3*, Musiello Saluzzo 3, Juventus Torino 3*, Cit Turin 0, Torino 0, Givolettese 0* (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it