Ruba un veicolo a Pinerolo e falsifica numero di telaio: arrestato un 45enne sinto a Villafalletto

0
612

Venerdì scorso quando i carabinieri della Stazione di Villafalletto unitamente ai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Savigliano hanno notato un veicolo sospetto in sosta all’interno del campo di via del Pignolo a Villafalletto.

Da un controllo è emerso che il mezzo, una Ford Fiesta, poche ore prima era stato rubato a Cuneo.
Nell’ambito della stessa operazione è stato controllato un altro veicolo in possesso di un sinto noto per i suoi precedenti di polizia.
Da un primo controllo il mezzo risultava intestato all’uomo che ne esibiva il libretto di circolazione e il certificato di proprietà.
I militari operanti hanno approfondito il controllo ed hanno notato che il numero di telaio era stato saldato in maniera posticcia, quindi, si è accertato che si trattava di una Fiat Grande Punto rubata poche ore prima a Pinerolo.
Successivamente emergeva che l’uomo aveva rubato un mezzo identico a quello di sua proprietà, per modello e colore ma di più recente immatricolazione, saldando il numero di telaio del proprio mezzo in modo da poter eludere gli eventuali controlli di Polizia.
Il 45enne residente all’interno del campo nomadi è stato dichiarato in stato di arresto per il furto del veicolo ed è stato tradotto presso il carcere di Cuneo.
Questa mattina l’arresto è stato convalidato.
Sempre in mattinata l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domciliari, in attesa del giudizio.
I due veicoli sono stati riconsegnati ai leggitimi proprietari.

 

Nel corso del fine settimana i militari delle Stazioni di Moretta e Racconigi hanno proceduto alla denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica di un 21enne di Cavallermaggiore e un 24enne di Sommariva Bosco trovati positivi all’alcol test rispettivamente con 1,61 e 0,89 g/l. Per entrambi è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica.
Un 53enne di Marene è stato denunciato in stato di libertà, dai Carabinieri della Stazione cdi Cervere, per essere stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito all’interno del proprio autoveicolo.