Seconda Categoria: il Murazzo cade in casa del Bandito

0
533

Trasferta povera di soddisfazioni, quella odierna, per il Murazzo che viene sconfitto per 2 reti a 0 dal Bandito nella gara disputata al Madonna dei Fiori di Bra, nella partita valevole per la quarta giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone I.

I ragazzi di mister Servetti approcciano bene la gara dominando la prima frazione di gioco ma non sapendo sfruttare le occasioni da rete create durante i primi 45 minuti. Di tutt’altra fattura la ripresa con i locali “arancio-neri” che entrano con un piglio diverso in campo e trovano nei primi 20 minuti le reti che congelano la partita regalando i tre punti alla squadra braidese.
Partono bene gli ospiti “bianco-blu”, al 2’ cross pericoloso di Ricca che viene liberato a fatica dalla difesa locale in corner.

 

Sugli sviluppi dell’angolo ci prova Bertolino che non impensierisce capitan Vaira. Ancora Murazzo che insiste al 16’ con Pellegrino che tenta la conclusione dal limite dell’area deviata in angolo dall’estremo difensore locale. Al 31’ appoggio di testa di Seye per Pellegrino che conclude di prima intenzione di mancino ma la sfera viene controllata agevolmente da Vaira. Ancora fossanesi protagonisti al 38’ con Seye che offre in profondità una interessante sfera per Pellegrino che viene anticipato dalla scivolata di Vaira. I locali si fanno vivi dalla parti di Sarale solamente al 42’ con la conclusione di Damoc facilmente contenuta dal numero uno ospite.

 

Termina, così, sul risultato di 0 a 0 la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi sono i locali a rendersi immediatamente maggiormente pericolosi. Al 2’ il neo entrato Gramaglia lanciato in sospetta posizione di fuorigioco si presenta da solo davanti a Sarale ma conclude incredibilmente sul fondo. Al 4’ situazione analoga dall’altra parte del campo con Seye che si fa ipnotizzare da Vaira che chiude lo specchio all’attaccante fossanese. Al 9’ arriva il vantaggio locale con Piras che sfrutta una indecisione difensiva degli ospiti e batte a botta sicura Sarale infilando la sfera alle spalle dell’estremo difensore murazzese.

 

Ospiti che accusano il colpo e rischiano di capitolare ancora all’11’ con l’ottimo traversone di Gonella che non trova per pochissimo la deviazione vincente di Piras. Nemmeno il tempo di reagire che il Bandito trova il raddoppio al 19’ con Gramaglia che lanciato in profondità punisce imparabilmente Sarale siglando la rete che, di fatto, chiude la partita. Al 25’ i locali rimangono in inferiorità numerica in quanto l’autore della prima rete locale Piras è costretto ad uscire per infortunio ma la squadra di Di Dio ha già effettuato tutte e tre le sostituzioni.

 

Provano a reagire gli ospiti al 33’ con la conclusione dalla lunga distanza di capitan Buluggiu che viene facilmente contenuto da Vaira. Al 44’ è Pellegrino a provare ad approfittare di una indecisione difensiva dei locali ma il numero 10 ospite non riesce a punire Vaira. Ultima occasione del match al 49’ con Tozzo che dal cuore dell’area di rigore spedisce sul fondo. Termina con il risultato di 2 a 0 la sfida con i locali che scavalcano, così, in classifica gli odierni avversari attestandosi a quota 6 punti. Rimangono, invece, a 4 punti in graduatoria generale gli ospiti.

 

ASD BANDITO – ASD MURAZZO 2-0

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calvo Luca, Ricca Elia, Carletto Davide, Giordano Gabriele, Giordano Thomas (dal 25’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Bertolino Paolo (dal 14’ s.t. Gallo Emanuele), Mbaye Assane (dal 20’ p.t. Sarvia Gabriel), Buluggiu Alessio Luigi (Cap.), Pellegrino Roberto, Seye Elhadji. Giraudo Alessio, Ghigo Alberto, Bosio Matteo, Farcas-Lohan Marius. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE BANDITO: Vaira Gianpiero (Cap.), Battaglino Federico (dal 12’ s.t. Toma Kristian), Gulino Cristian, Bertaina Enrico, De Boni Giorgio, Lisci Filippo, Russo Luigi (dal 1’ s.t. Matija Nikolin), Damoc Manuel, Gonella Kiattisak, Piras Fabrizio, Bourjilata Abdelhak (dal 1’ s.t. Gramaglia Fulvio). Mirai Christian, Cravero Enrico, Drogo Rolando, Bendahmane Younes. Allenatore: Di Dio Maurizio.

 

Reti: 9’ s.t. Piras Fabrizio (B), 19’ s.t. Gramaglia Fulvio (B).
Ammonizioni: Calvo Luca (M), Ricca Elia (M), Giordano Gabriele (M), Carletto Davide (M), Seye Elhadji (M), Giordano Thomas (M), Gulino Cristian (B), De Boni Giorgio (B).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato