Eccellenza: Pro Dronero al primo test da capolista, il Casale a caccia del sorpasso. Corneliano Roero nell’astigiano per stupire ancora | Nel programma della settima giornata da segnalare anche Pedona-Trino ed Olmo-Savigliano

0
357

Settima giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese: diverse le sfide ricche di interesse e due i derby della Granda in programma, a partire dal match del San Cassiano, dove un’Albese a caccia di punti ospita la nuova capolista Pro Dronero (14), chiamata al primo test per confermarsi in vetta.

 

Punta al sorpasso ed a completare la rimonta partita di fatto dal terzo turno di campionato il Casale (13) di Ezio Rossi, che aspetta il fanalino di coda Gassinosanraffaele. Vogliono continuare a stupire la Valenzana Mado (in casa della Cheraschese) e, soprattutto, il Corneliano Roero di Dessena (12) che farà visita all’ostico San Domenico Savio Rocchetta.

 

Entrambe a quota 9, Olmo e Savigliano che si scontrano al “Piccapietra” per continuare a vivere aria d’alta classifica e non pensare solamente ad una tranquilla salvezza. Non vuole perdere contatto con i primi posti la Benarzole, squadra attrezzata ma finora troppo discontinua: i biancorossoneri sono attesi nell’alessandrino, dal Tortona.

 

A proposito di salvezza, gare interne per Saluzzo e Pedona: per i granata un “mezzo derby” con il Cavour, mentre i borgarini ospitano una delle formazioni finora più positive di questo inizio di stagione, vale a dire il Trino. In trasferta invece la Virtus Mondovì, che cerca i primi punti lontano dal “Piero Gasco”, a Settimo Torinese.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA (Domenica 4 ottobre 2015 ore 14.30)

 

ALBESE-PRO DRONERO

SETTIMO – VIRTUS MONDOVI’

TORTONA – BENARZOLE

CASALE – GASSINOSANRAFFAELE

CHERASCHESE – VALENZANA MADO

OLMO – SAVIGLIANO

PEDONA – LG TRINO

SALUZZO – CAVOUR

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – CORNELIANO ROERO

 

CLASSIFICA

PRO DRONERO 14, CASALE 13, VALENZANA MADO 13, CORNELIANO ROERO 12, TORTONA 12, LG TRINO 10, SAVIGLIANO 9, OLMO 9, BENARZOLE 8, CHERASCHESE 8, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 7, SALUZZO 7, VIRTUS MONDOVI’ 6, PEDONA 6, ALBESE 5, CAVOUR 5, SETTIMO 4, GASSINOSANRAFFAELE 3.