Serie D: Bra, è l’ora del riscatto! Al “Bravi” arriva lo Sporting Bellinzago

0
469

Si torna tra le confortevoli mura di casa, alla disperata ricerca di quella continuità della cui necessità sono ormai tutti certi. Il Bra, risvegliatosi dopo l’incubo-blackout di sabato scorso a Chieri, cerca di ripartire al “Bravi” contro lo Sporting Bellinzago, per riavvicinarsi nuovamente ad una vetta ora distante 4 punti.

 

Inutile fare calcoli: nonostante la caratura non indifferente dell’avversario di turno, Chiazzolino e compagni sono chiamati alla vittoria o almeno a destare buone impressioni ed a mettere in cascina qualche punto.

 

I novaresi, dal canto loro, giungeranno però sotto la Zizzola con ottime ambizioni, reduci dal 3-0 senza attenuanti rifilato alla malcapitata Fezzanese. Reti di quella partita di Massaro (doppietta) e Montante, che, guarda caso, saranno proprio gli avversari da osservare con maggiore attenzione, viste le ottime prestazioni messe in mostra, seppur in contesti diversi. Il bomber storico del club, reduce come detto da un doppio sigillo, vanta un passato da top scorer, con quasi trenta reti messe a referto due anni orsono quando la squadra vinse il campionato di Eccellenza, ed una prima storica esperienza in D condita da diverse reti. Il collega di reparto è una nemmeno troppo vecchia conoscenza del calcio cuneese: Marco Montante non ha di certo dimenticato i successi della passata stagione, quando anche lui contribuì in maniera determinante alla promozione del Cuneo, sfornando assist su assist per la testa di França e Soragna, e domani sarà accolto sicuramente con un abbraccio dai suoi ex compagni Carretto e Corteggiano. Quest’anno, per il trentunenne, già 2 reti in cinque partite.

 

Una rosa, quella del Bellinzago, ricca di giovani talenti e di esperti uomini di categoria: mister Siciliano, ad esempio, può contare sia su Giuseppe Cacciatore, vera e propria istituzione per la categoria con più di 300 presenze e 32 reti (lo scorso anno compagno di Di Savino alla Pro Settimo & Eureka), sia su Nicholas Lentini, figlio dell’indimenticato Gianluigi e portiere di ottime prospettive, ancora sotto contratto con il Torino.

 

Al Bra il non semplice compito di avere la meglio di una compagine a cui è appaiata in classifica. Si punterà ancora una volta sull’ottima vena di Ferrario, chiamato ad iniziare il mese di ottobre così come aveva chiuso quello di settembre (a suon di gol), mentre si attendono i guizzi degli altri attaccanti, per permettere a Gardano di avere un ventaglio di possibilità offensive altamente pericoloso.

 

Chiare ed inequivocabili le parole del mister: “Mi fanno un po’ sorridere le dichiarazioni dei giocatori dello Sporting Bellinzago che ci danno per sicuri favoriti ma, detto questo, sono convinto che noi faremo una buona gara indipendentemente dalle parole e dal valore del nostro avversario di domani. Lo scorso sabato a Chieri non siamo stati assolutamente all’altezza pressoché per tutta la partita: abbiamo subito la prima rete dopo 3’, cosa che non doveva proprio accadere, poi, al di là di episodi, non siamo mai stati in grado di fare veramente paura. Domani mi aspetto una gara che rispecchi le nostre capacità”.

 

Recuperati Pirrotta e Perrone a centrocampo, mentre saranno ancora assenti Di Savino e Massa, questo dovrebbe essere il 4-3-3 scelto da Gardano: Diouf in porta; Bottasso, Carretto, Prizio e Corteggiano in difesa; Mazzafera, Chiazzolino ed uno tra Pirrotta ed Ottonello a centrocampo; Ferrario (inamovibile) con Jeantet e De Peralta o Erbini davanti.

 

RICORDIAMO CHE LA REDAZIONE SPORTIVA DI IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ COME SEMPRE LA PARTITA AL “BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA A PARTIRE DALLE 14.45. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della sesta giornata (domenica 4 ottobre, ore 15.00)
Argentina Arma-Chieri
Borgosesia-Vado
Bra-Sporting Bellinzago
Caronnese-Oltrepovoghera
Derthona-Pro Settimo & Eureka
Fezzanese-Pinerolo
Lavagnese-Acqui
Ligorna-Castellazzo Bormida
Novese-Sestri Levante
Rapallo Bogliasco-Gozzano

 

Classifica
Caronnese 13, Oltrepovoghera 11, Lavagnese 10, Pinerolo 9, Gozzano 9, Sporting Bellinzago 9, Bra 9, Ligorna 8, Sestri Levante 8, Chieri 8, Pro Settimo & Eureka 7, Borgosesia 7, Argentina Arma 6, Vado 6, Derthona 5, Rapallo Bogliasco 5, Novese 4, Fezzanese 3, Castellazzo Bormida 1, Acqui 1.

 

Carlo Cerutti