Volley Coppa Piemonte: debutto al “PalaItis” per la LPM Mondovì

0
519

E’ arrivato finalmente il momento tanto atteso: la prima gara ufficiale della stagione 2015-16, dell’Lpm pallavolo Mondovì sul “parquet” di casa, l’amato Palaitis. Le rossoblù guidate dal coach Maurizio Venco saranno impegnate nella terza e ultima giornata della fase regolare della Coppa Piemonte (dedicata quest’anno proprio allo storico presidente del “Puma” Valter Turco).

 

Dopo il “passo falso” nella prima uscita di coppa, nella seconda giornata Chiara Borgogno e compagne si sono prontamente riscattate superando lo scorso sabato con due perentori 3-0 sia il Lilliput Settimo che Makhymo, squadra di Acqui Terme.

Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Giocheremo al Palaitis dove sono stati completamente rinnovati gli spogliatoi grazie all’iniziativa dell’Lpm pallavolo Mondovì e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Questi spogliatoi sono quindi a servizio anche della vicina scuola dell’Itis. Ci confronteremo con due squadre di B1 molto ambiziose, e gli incontri ci serviranno per capire a che punto siamo e a che punto sono invece i nostri avversari: insomma avere indicazioni su cui lavorare nel prossimo futuro».

 

Il programma di sabato prevede tre avvincenti match: le monregalesi incontreranno la Brebanca Cuneo (ore 15.15) e l’Eurospin Ford Sara Pinerolo (18.15), mentre i due team ospiti si sfideranno alle 16.45. L’appuntamento per tutti gli sportivi è quindi per sabato prossimo, alle ore 15.15, nella “casa” del Puma!