Juniores Nazionale: Trasferta amara per il Bra in Lombardia | I giallorossi in 10 cadono 2 a 0 sul campo del Pontisola

0
459

E’ stato un sabato sfortunato per la Juniores Nazionale del Bra che, dopo il buon esordio con il Castellazzo Bormida, ritorna dalla lunga trasferta bergamasca con il Pontisola con un secco 2 a 0.

Lombardi avanti dopo 36′ grazie a Manzoni, piove sul bagnato per il Bra quando, al quarto d’ora della ripresa, Cogerino si vede sventolare davanti il cartellino rosso lasciando i suoi in inferiorità numerica. Con la squadra giallorossa sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, in pieno recupero, la rete di Sammarco che chiude definitivamente il discorso tre punti.

 

Il Pontisola continua così la sua marcia in vetta a punteggio pieno insieme al Caravaggio che supera per 3 a 1 il Ciserano e alla Pro Settimo & Eureka che fa sua una vibrante maratona sul campo del Ciliverghe. Torinesi subito avanti grazie ad una doppietta di Agostini, Grandi prima del riposo trova il guizzo per riaprire la gara. Nella ripresa accade di tutto: al 5′ Bergamaschi trova la rete dell’incredibile pareggio, ma i locali non hanno fatto i conti con un Agostini in formato Superman che, con una rete al 9′ e un rigore trasformato al 16′ cala il personale poker regalando ai suoi la vetta. Rallenta il Chieri che, sul campo del Derthona, va sotto al 28′ della ripresa per mano di Mutti ma trova allo scadere con Fadda il gol del pareggio.

Ancora un pareggio con emozioni sul campo di Pinerolo dove i locali impattano con la Virtus Bergamo. Ospiti subito avanti con Alberti al 5′ imitato, un minuto più tardi, da Masinari che realizza dal dischetto. Pare fatta per i lombardi ma nella ripresa prima Avramo riapre il match, quindi Blanc trova alla mezz’ora la rete del pareggio. Cade nella ripresa l’Acqui sul campo della Grumellese che prende il largo nella ripresa grazie a due reti di Bertoli, mentre l’altra alessandrina, la Novese, pareggia 1 a 1 con il Mapellobonate, bravo a rimontare con Maglio allo scadere lo svantaggio causato da un’autorete di Tasca. Colpaccio infine per il Castellazzo che, con l’OltrepoVoghera cala un pesante 3 a 0 trovando così i primi tre punti stagionali.

 

JUNIORES NAZIONALE – SECONDA GIORNATA GIRONE A
 

Castellazzo   – Oltrepovoghera 3-0
Ciliverghe Mazzano   –  Pro Settimo e Eureka 2-4
Ciserano   –  Caravaggio  1-3
Derthona   –  Calcio Chieri 1955 1-1
Grumellese   –  Acqui 2-0
Novese   –  MapelloBonate    1-1
Pinerolo   –   Virtus Bergamo 2-2
Ponte SP Isola   – Bra  2-0

CLASSIFICA

 

Pro Settimo, Caravaggio, Pontisola 6; Virtus Bergamo, MapelloBonate, Chieri, Pinerolo 4; Castellazzo, Grumellese, Bra 3; Derthona, Novese 1; Acqui, Ciserano, OltrepoVoghera, Ciliverghe 0

 

PROSSIMO TURNO

 

Acqui – Bra
Chieri- Pontisola
Caravaggio – Grumellese
Castellazzo – Pinerolo
MapelloBonate – Derthona
OltrepoVoghera – Ciliverghe
ProSettimo – Ciserano
Virtus Bergamo – Novese