Eccellenza 6ª giornata: Pro Dronero nuova capolista! Casale batte ed aggancia la Valenzana, vola il Corneliano Roero | Successi pesanti per Cheraschese e Virtus Mondovì

0
314

Le cose si fanno interessanti. Nuova capolista per il Girone B di Eccellenza piemontese: la Pro Dronero di Caridi infatti cala il tris sul Settimo e vola in testa a quota 14. Brondino, Dutto ed il solito Melle piegano i torinesi al “Drago” e permettono ai biancorossi di assestare il sorpasso sulla Valenzana: i rossoblu infatti cadono in casa nel big match con il Casale, venendo agganciati in classifica. Succede tutto nel primo tempo con le reti di Sinato, Garrone e Palazzo in 30′, bianconeri che di fatto azzerano o quasi il divario dal primato dopo il piccolo hadicap iniziale.

 

Respira aria d’alta quota e sogna il Corneliano Roero (12): i ragazzi di Dessena si aggiudicano il derby del Tartufo con l’Albese grazie a Delpiano, uno dei tanti ex, e si godono un piazzamento d’onore meritatissimo, a fianco del Tortona, passato di misura a Trino Torinese.

 

Intanto Benarzole (8) e Cheraschese (8)si riprendono ed accorciano la graduatoria, superando rispettivamente Olmo (9) e Savigliano (9): i biancorossoneri passano 2-0 con i gol di Pregnolato e Sclauzero, mentre i “Lupi” espugnano il “Morino” in rimonta, replicando al centro di Varvelli con la doppiatta del giovane Micelotta.

 

Successi preziosi infine per Saluzzo e Virtus Mondovì: i granata si impongono in rimonta sul campo del Gassinosanraffaele nell’anticipo del sabato (1-2, con le firme di Lapadula e Morero), mentre i monregalesi la spuntano di misura sul Pedona grazie a Tomatis. Per la formazione di Botta è il secondo successo casalingo consecutivo, che migliora sensibilmente classifica e morale.

 

Graduatoria che, sia in vetta che in coda, rimane ancora molto corta: per la nuova capolista, subito un test indicativo, domenica, al San Cassiano contro un’Albese a caccia di punti.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA 6ª GIORNATA (DOMENICA 27 SETTEMBRE – ORE 14.30)

GASSINOSANRAFFAELE – SALUZZO 1-2

BENARZOLE – OLMO 2-0

CAVOUR – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 0-0

CORNELIANO ROERO – ALBESE 1-0

F.C. SAVIGLIANO – CHERASCHESE 1-2

TRINO – TORTONA 0-1

PRO DRONERO – SETTIMO 3-0

VALENZANA MADO – CASALE 1-2

VIRTUS MONDOVI – PEDONA B.S.D. 1-0

 

CLASSIFICA

PRO DRONERO 14, CASALE 13, VALENZANA MADO 13, CORNELIANO ROERO 12, TORTONA 12, LG TRINO 10, SAVIGLIANO 9, OLMO 9, BENARZOLE 8, CHERASCHESE 8, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 7, SALUZZO 7, VIRTUS MONDOVI’ 6, PEDONA 6, ALBESE 5, CAVOUR 5, SETTIMO 4, GASSINOSANRAFFAELE 3.