Seconda Categoria: è 1-1 fra Murazzo e Villanova Solaro

0
415

Si dividono equamente la posta in palio il Murazzo e il Villanova Solaro che pareggiano per 1 rete a 1 sul terreno di San Sebastiano di Fossano nell’anticipo del venerdì sera della terza giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone I. I Fossanesi non riescono a sfruttare adeguatamente la superiorità numerica acquisita al 29’ della prima frazione di gioco, anzi sono gli ospiti a passare in vantaggio a pochi minuti dal termine della gara con una bellissima conclusione di Apuzzo.

Con la partita che sembrava ormai destinata verso la sconfitta dei locali, è capitan Buluggiu a siglare la rete del definitivo pareggio a pochissimi secondi dalla fine battendo direttamente da calcio di punizione l’estremo difensore ospite.

 

Sono i “bianco-azzurri” locali a partire meglio e a controllare le manovre del gioco nel primo tempo: al 3’ Mbaye su azione da calcio d’angolo si smarca dell’avversario in area di rigore e prova la battuta a rete miracolosamente contratta dalla difesa ospite. Insistono i murazzesi al 5’ con Tozzo che viene vistosamente atterrato in area di rigore, ma per il direttore di gara è tutto regolare e l’azione sfuma. Al 22’ pregevole apertura di Buluggiu per Bertolino che crossa al centro dell’area per l’accorrente Tozzo che di prima intenzione alza troppo la conclusione e la sfera si perde sul fondo. Al 26’ si fanno vedere in avanti i “giallo-blu” ospiti con la conclusione dal limite dell’area di Intorre che costringe Sarale ad un grande intervento e alla deviazione in calcio d’angolo. Al 29’ il Murazzo si trova in superiorità numerica: Gattino reagisce spintonando vistosamente in area di rigore murazzese Carletto che finisce a terra, a nulla valgono le proteste ospiti quando il direttore di gara esibisce il cartellino rosso al numero 4 del Villanova Solaro. Al 40’ ancora fossanesi pericolosi con Pellegrino che scarica verso Tozzo che si accentra e prova la conclusione di sinistro che risulta troppo debole per impensierire l’attento Macheda. Ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco è ad appannaggio dei “giallo-blu” ospiti con Del Piano che prova la conclusione a giro deviata in angolo dalla difesa locale.

 

Nel secondo tempo all’11’ bella discesa del neo entrato tra le fila murazzesi Ricca che offre un bell’appoggio a Pellegrino che non controlla in area di rigore. Al 19’ ancora Pellegrino protagonista con una gran conclusione dalla distanza che costringe Macheda alla deviazione in corner. Sugli sviluppi dell’angolo la sfera finisce a Carletto che di prima intenzione batte violentemente a rete trovando, ancora una volta, l’attenta guardia di Macheda. Al 29’ ci provano gli ospiti con la spizzata di Paschetta per l’accorrente Intorre che, da pochi passi, non riesce a concludere verso la porta difesa da Sarale. Crescono gli ospiti nonostante l’inferiorità numerica, al 39’ combinazione fra i neo entrati Apuzzo e Genco che porta quest’ultimo alla conclusione di mancino che si infrange sull’esterno della rete.

 

È il preludio alla marcatura ospite, quando al 40’ Apuzzo buca la difesa locale e scarica un violento destro che si infila all’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Sarale. Sembra ormai fatta per gli ospiti ma all’ultimo respiro al 49’ il direttore di gara concede un calcio di punizione dal limite dell’area in favore dei locali: si incarica della battuta capitan Buluggiu che sorprende sul suo palo di competenza Macheda con la sfera che si insacca a fil di palo siglando la rete del definitivo pareggio.
Si conclude così, sul risultato di 1 rete pari una sfida non certo bellissima ma che permette ad entrambe le formazioni di muovere la classifica e assestarsi a quota 4 punti in graduatoria generale dopo le prime 3 giornate di campionato.

 

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calvo Luca, Bosio Matteo (dal 7’ s.t. Ricca Elia), Carletto Davide, Giordano Gabriele, Giordano Thomas (dal 34’ s.t. Sarvia Gabriel), Bertolino Paolo, Mbaye Assane (dal 20’ s.t. Seye Elhadji), Buluggiu Alessio Luigi (Cap.), Pellegrino Roberto, Tozzo Fiorenzo. Giraudo Alessio, La Mantia Diego, Ghigo Alberto, Giraudo Michele. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE VILLANOVA SOLARO: Macheda Cristian, Paschetta Davide, Bodrero Marco, Gattino Mattia, Botta Alberto, Trombetta Andrea, Valenti Federico (dal 9’ s.t. Apuzzo Andrea), Rosso Andrea, Giustetto Paolo (dal 1’ s.t. Tealdi Mattia), Del Piano Diego (Cap.), Intorre Nadir (dal 29’ s.t Genco Claudio). Gallerate Diego, Abrate Valter, Scaglione Salvatore. Allenatore: Caratto Massimo.

 

Reti: 40’ s.t. Apuzzo Andrea (VS), 49’ s.t. Buluggiu Alessio Luigi (M).
Ammonizioni: Carletto Davide (M), Bertolino Paolo (M), Genco Claudio (VS), Trombetta Andrea (VS).
Espulsioni: Gattino Mattia (VS) per fallo di reazione.

 

Luca Prato