Calcio Femminile – Esordio a Biella per il Cavallermaggiore. In Serie D derby Futura Langhe vs Racco

0
400

Week end ricco di gare per il panorama calcistico femminile cuneese che dopo lo start della Serie D vede ai nastri di partenza anche la Serie C e la Primavera.

 

In Serie C esordio tosto per il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che sarà di scena sul campo della neo promossa Biellese. Una gara appunto non semplice vista la quadratura delle avversarie, dominatrici dell’ultimo campionato di Serie D e guidate da mister Pitzalis. Grande attesa per le ‘apine’ che si presentano all’appuntamento con i nuovi acquisti Allena e Martinatto in avanti e con Chiara Giordano arrivata dal Musiello Saluzzo. Assenti in questa prima uscita Gardini e Favole per squalifica dell’anno scorso. Subito una gara importante in chiave salvezza, invece, per la Costigliolese che incrocerà i guantoni sul terreno di gioco del Borghetto Borbera.

 

Affrontiamo una squadra ostica, in un campo tradizionalmente difficile per chiunque – spiega il Presidente Mattis – Ci siamo preparati per affrontare con l’atteggiamento mentale giusto questa prima sfida di campionato”.

 

In Serie D derby di assoluto spessore già alla seconda giornata. Si affronteranno, infatti, Futura Langhe e Racco ’86 che arrivano all’appuntamento in palla dopo l’ottimo esordio. I favori del pronostico vanno, ovviamente, alle padrone di casa che possono contare su molte giocatrici di categoria superiore già in grande spolvero nella prima uscita stagionale. Nessun problema di formazione per le langarole mentre le ospiti potranno contare sui recuperi di Rollè, Bertinetto e Benso con unica assente Pagliaro.

 

Inizia in questo week end anche il campionato Primavera. Il Cuneo, rinforzatosi molto nel mercato, comincerà il proprio cammino sul campo del Torino mentre la Musiello Saluzzo, profondamente rinnovata e guidata dal nuovo mister Luciano Galea, scenderà in campo al ‘Grangia Vecchia’ contro il Cit Turin.

 

Serie C – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 27 settembre – Ore 14.30)

 

Biellese – Cavallermaggiore
Borghetto Borbera – Costigliolese
Carrara ’90 – Juventus Torino
Romagnano – Città di Cossato
Sanmartinese – Cit Turin

 

Serie D – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 27 settembre – Ore 14.30)

 

Atletico Sangiustese – Olympic Collegno Ore 15.00
Futura Langhe – Racco ’86 Ore 15.00
La Rondinese – Formigliana
Masera – Sporting Rosta
Musiello Saluzzo – J Gold School
Spazio Talent Soccer – AstiSport Ore 16.30
Vianney – San Domenico Savio Rocchetta

 

CLASSIFICA
Masera 3, La Rondinese 3, Vianney 3, Sporting Rosta 3, Futura Langhe 3, Atletico Sangiustese 1, Racco ’86 1, Olympic Collegno 0*, AstiSport 0, J Gold School 0, San Domenico Savio Rocchetta 0, Formigliana 0, Spazio Talent Soccer -1. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 1ª giornata

 

Alessandria – Givolettese 26/09 Ore 14.30
J Gold School – San Bernardo Luserna 26/09 17.30
Musiello Saluzzo – Cit Turin 26/09 Ore 16.00
Torino – Cuneo 26/09 14.30
Romagnano – Juventus Torino 27/09 Ore 17.30

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it