Provincia Granda Rally Club: Paolo Iraldi, obiettivo centrato nel Campionato IRCup 2015

0
354

Obiettivo centrato per Paolo Iraldi nel campionato International Rally Cup Pirelli 2015. Il pilota astigiano, navigato dal conterraneo Marco Amerio, alla sua prima partecipazione alla fortunata serie centra la vittoria nel Raggruppamento N2/N1/N0/R1/R1nazionale con la sua Peugeot 106, seguita dalla B&B Motors.

Quattro i punti di vantaggio, 249 contro i 245 di Sinibaldi, con il toscano che per motivi personali al Valli Cuneesi, gara conclusiva, è solo sceso dal palco partenza, assicurandosi solo i 40 punti previsti. Vittoria per l’odontotecnico di Mombercelli maturata al termine di un campionato quanto mai incerto e travagliato. Secondo al Rally dell’Elba, secondo al Rally del Taro dopo aver ceduto il comando per problemi meccanici, ritirato al Casentino proprio sulla prova conclusiva, quando era ancora al primo posto di categoria e, infine, primo fra gli iscritti al campionato al Rally Valli Cuneesi.

 

La vittoria del raggruppamento è andata a chi, complessivamente, nell’arco dell’intero campionato si è dimostrato più veloce, soprattutto al di fuori dei propri confini.
Ancora da decidere il finale di stagione per Paolo Iraldi e Marco Amerio, probabile la loro partecipazione ad un paio di gare ancora, quali il Rally Colli del Grignolino ed il neonato 1° Rallyday del Piemonte città di Dogliani.