Festeggiati 20 anni di gemellaggio fra Alba e Beausoleil

0
362

Il Sindaco Maurizio Marello, l’Assessore ai Gemellaggi Anna Chiara Cavallotto, insieme agli Assessori Rosanna Martini e Alberto Gatto hanno presenziato ai festeggiamenti per i vent’anni di Gemellaggio tra Alba e la Ville de Beausoleil in Francia, al confine con il Principato di Monaco, siglato il 21 luglio del 1995 nella capitale delle Langhe ed il 24 marzo 1995 nella città francese.

La cerimonia si è svolta all’interno del Marché des Couleurs et Saveurs d’Italie (Mercato dei Colori e dei Sapori d’Italia) durante le giornate europee del patrimonio del 19 e 20 settembre.

 

«E’ stata una bellissima celebrazione che ha ricordato i vent’anni del nostro gemellaggio – dichiara il Sindaco Maurizio Marello – Da entrambe le città è stata espressa la volontà di continuare su questo percorso magari coinvolgendo maggiormente i giovani e le scuole implementando ancora di più gli aspetti culturali».

 

I festeggiamenti per il ventennale del gemellaggio tra Alba e la Ville de Beausoleil si sono tenuti anche ad Alba il 5 luglio ed il 29 agosto 2015.