Home Cronaca Cuneo: provoca incidente e scappa. Rintracciato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un 37enne

Cuneo: provoca incidente e scappa. Rintracciato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un 37enne

0
355

Nei giorni scorsi personale di questa Sezione Polizia Stradale ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria, per fuga e omissione di soccorso, il conducente di un veicolo che, in data 12 settembre, in città, all’altezza dell’intersezione regolata da semaforo tra Via Avogadro e Via Dante Livio Bianco, dopo aver causato un incidente nel quale rimaneva ferita la conducente del veicolo antagonista, si allontanava senza prestare soccorso.

 

Oltre ad aver cagionato il sinistro il cittadino cuneese, di 37 anni, anziché fermarsi per permettere di ricostruire la dinamica dei fatti e soprattutto verificare se vi fossero feriti da soccorrere, pensava bene di allontanarsi e fare perdere le sue tracce.
Dopo alcuni giorni però, a seguito di accurate indagini, è stato rintracciato: ora dovrà rispondere del reato previsto dall’art. 189, commi 6 e 7 del Codice della Strada per “fuga in caso di incidente e omissione di soccorso”, che prevede la sospensione della patente di guida fino a 5 anni, oltre alla pena della reclusione da 6 mesi a 3 anni per la “fuga”, nonchè la reclusione da 1 anno a 3 anni per l’ “omissione di soccorso”.

NESSUN COMMENTO