Alba: inaugurato il campo da calcio in erba sintetica del centro sportivo Santa Margherita

0
576

Domenica 20 settembre è stato inaugurato il rifatto campo da calcio in erba sintetica all’interno del centro sportivo Santa Margherita – Paolo Brusco realizzato dall’Amministrazione comunale con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (Crc) nel quartiere Moretta di Alba.

 

Al taglio del nastro il Sindaco Maurizio Marello accanto all’Assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto, insieme al Vice Sindaco Elena Di Liddo con gli altri membri della Giunta: Fabio Tripaldi, Massimo Scavino, il Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi, accanto a diversi esponenti del consiglio comunale ed al Vice Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Antonio Degiacomi.

 

«L’idea del rifacimento del campo da calcio – ha spiegato il Sindaco Maurizio Marello – è nata quando abbiamo pensato di realizzare la nuova scuola media della Moretta sul vecchio campo in via Carlo Cencio, utilizzato dal gruppo sportivo Santa Margherita. Abbiamo pensato, quindi, di rifare in erba sintetica questo spazio affinché possa essere utilizzato tutto l’anno. Oltre a ciò è necessario coprire la pista di pattinaggio di questa struttura e regolamentare il campo che c’è vicino alla scuola Enologica per l’Associazione Santa Margherita Stella Maris. L’anno passato prima delle elezioni abbiamo firmato un accordo per realizzare tutte queste cose. Il campo dell’Enologica è stato sistemato l’estate scorsa, la copertura della pista di pattinaggio è nell’appalto per la realizzazione della nuova scuola della Moretta. questo bellissimo campo è stato realizzato in tempo record. Qualche giorno fa si è chiusa la presentazione delle offerte per la costruzione della scuola. Sono arrivate diciassette offerte. La commissione impiegherà un mese per esaminarle e poi ci sarà l’assegnazione all’impresa che inizierà l’appalto. Probabilmente le prime ruspe cominceranno a lavorare a novembre. Tutto questo è stato possibile grazie al confronto e alla disponibilità. Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il contributo, il gruppo sportivo Santa Margherita, la famiglia Brusco. Voglio ricordare anche Giancarlo Gatti che in passato ha sempre lavorato per tenere a posto il campo e che oggi non è più con noi. È stata una persona preziosa per voi e per la nostra città».

 

«Ho giocato qui da ragazzino – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto – Oggi vogliamo ringraziare l’Amc Green che ha realizzato i lavori. Hanno fatto il sottofondo e la regimazione delle acque, la posa del manto, la scarpata esterna e la nuova tribunetta per il pubblico. Ringrazio l’architetto Daniela Albano e tutto lo staff della ripartizione Lavori pubblici del Comune di Alba che hanno progettato e seguito i lavori e tutto il direttivo del gruppo sportivo Santa Margherita: Piero Spertino, Massimo Reggio e Fabio Meinardi».

 

L’inaugurazione si è svolta nell’ambito dell’evento “Domenica Paolo Brusco”, con la messa in memoria di Paolo Brusco e Giancarlo Gatti ed i festeggiamenti per il trentennale dell’Associazione Santa Margherita.