Seconda Categoria: De Boni-Taverniti, Sanfrè batte 2-0 il Murazzo

0
421

Il Murazzo torna a casa con 0 punti da aggiungere in classifica dalla difficile trasferta di Sanfrè. Contro l’ostica squadra braidese, mister Servetti, squalificato al pari del suo vice, è costretto a presentare in campo una formazione piuttosto rimaneggiata per via delle squalifiche e dei numerosi infortuni che hanno falcidiato la squadra fossanese.

Termina 2 a 0 la sfida odierna, decisa completamente nella prima frazione di gioco dove i “giallo-blu” locali hanno tenuto fortemente il pallino del gioco e sono giunti alle marcature decisive, mentre decisamente più equilibrato è stato il secondo tempo con i murazzesi che hanno tenuto bene il campo e creato anche delle occasioni pericolose per cercare di riaprire la partita.

 

Partono bene i “bianco-blu” ospiti con Ricca che offre in profondità per Seye che prova la conclusione che finisce, però, sull’esterno della rete. All‘8’ di gioco si fanno vedere in avanti i braidesi con la sponda di Pignato per Bonfaini che viene contratto al momento del tiro dall’ottima scivolata difensiva di Ghigo. Insistono i locali al 14’ con Cullari che recupera palla sulla trequarti e prova la conclusione che finisce, però, alta sopra la traversa della porta difesa dall’ex Sarale. Al 16’ intervento di Carletto che commette fallo ailimiti dell’area, per il direttore di gara si tratta di rigore: dal dischetto si presenta De Boni che spiazza Sarale e infila in rete la sfera dell’1 a 0 locale. Al 22’ Pignato si libera con un bel movimento di Ghigo e scarica un potente diagonale che finisce, però, largo rispetto alla porta murazzese. Provano a reagire i fossanesi al 25’, da un batti e ribatti al limite dell’area ne viene fuori un campanile che mette in difficoltà l’estremo difensore locale Reviglio ma Sarvia non riesce ad approfittarne da ottima posizione. Al 31’ arriva il raddoppio locale con Taverniti che su azione da calcio d’angolo riesce a battere a rete di mancino battendo imparabilmente Sarale. Ancora Sanfrè pericoloso al 39’ con Cuniberto che stacca di testa su corner ma indirizza malamente il pallone sul fondo. Ultima occasione della prima frazione di gioco al 40’ con Sarale che è costretto a chiudere in uscita su Pignato.

 

Al rientro dagli spogliatoi ci prova Pignato al 3’ di testa ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 10’ si portano in avanti gli ospiti con la conclusione di capitan Buluggiu su calcio da fermo, ma il suo tiro finisce abbondantemente sul fondo. Al 17’ insistono i “bianco-blu” ospiti con la discesa di Ricca sulla sinistra che salta l’uomo, si accentra e prova la conclusione strozzata che termina sul fondo. Al 25’ lancio di Buluggiu di prima intenzione per Seye che si presenta da solo davanti a Reviglio ma alza troppo la conclusione e calcia sopra alla traversa braidese. Al 37’ ultima grande occasione da rete per i fossanesi che ci provano tre volte con le conclusioni prima di Pellegrino e poi del neo entrato Tozzo che vengono respinte dalla difesa locale, per ultimo si avventa Buluggiu che scarica, però, sul fondo. Termina così, con il risultato di 2 a 0 la sfida con i braidesi che muovono la classifica dopo la sconfitta patita all’esordio e con il Murazzo che, invece, arresta la propria corsa dopo la bella vittoria ottenuta contro il Villafalletto.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calvo Luca, Ricca Elia, Carletto Davide, Giordano Gabriele, Ghigo Alberto (dal 1’ s.t. Bosio Matteo), Bertolino Paolo (dal 22’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Sarvia Gabriel, Buluggiu Alessio Luigi (Cap.), Pellegrino Roberto, Seye Elhadji. Giraudo Michele, La Mantia Diego, Giordano Thomas, Farcas-Lohan Ionut. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE SANFRE’: Reviglio Daniel, Bottacin Alberto, De Boni Alex, Rainero Fabio (Cap.), Cuniberto Andrea, Bruno Luca, Bonfaini Luca (dal 1’ s.t. Asselle Francesco (dal 40’s.t. Raucci Mattia)), Aimonino Luca, Pignato Luca (dal 33’ s.t. Machì Giacomo), Taverniti Paolo, Cullari Giuseppe. Allamando Ivano, Giacosa Luca, Vitale Massimo, Soldano Gianluca. Allenatore: Bellè Alan.

 

Reti: 16’ p.t. De Boni Alex (Rig.) (S), 31’ s.t. Taverniti Paolo (S).
Ammonizioni: Pellegrino Roberto (M), Seye Elhadji (M), Machì Giacomo (S).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato