LPM Mondovì: al via i corsi di Giocoankio 2015-16

0
352

Sono davvero tante le novità per la stagione 2015-2016 di Giocoankio! Il progetto è nato lo scorso anno dalla collaborazione dell’LPM Pallavolo Mondovì con molte associazioni sportive, con l’intento di promuovere l’attività motoria nelle bambine e bambine dai 5 agli 11 anni, per svilupparne le capacità motorie. 

Un’iniziativa dall’interessante risvolto educativo e sociale, dal momento che coinvolge le scuole e le palestre di un territorio molto vasto: Mondovì, Vicoforte, Ceva, Carrù, Crava, Magliano, Clavesana, Morozzo, Peveragno, Chiusa Pesio, Garessio, Ormea, Villanova Mondovì e Roccaforte.
Si tratta quindi di una progettualità frutto della collaborazione tra diverse società sportive di pallavolo del territorio, che avversarie sul “parquet”, hanno ora unito le proprie forze mettendo a frutto tutte le potenzialità dei singoli, per realizzare progetti comuni importanti.

 

Consolidata la collaborazione tra Lpm pallavolo Mondovì, Vicoforte volley Ceva, Libertas Morozzo e Volley Alto Tanaro, per la stagione 2015-16 partecipano a Giocoankio anche il Chiusa Pesio Volley, Villanova Mondovì e Val Ellero Volleyball. Ogni associazione sportiva coinvolta ha portato in Giocoankio la propria esperienza accumulata negli anni nei rispettivi territori di riferimento.

 

Al secondo anno di vita “Giocoankio” lancia forti segnali di interesse, passione e voglia di fare, come conferma il direttore generale dell’Lpm Pallavolo Mondovì Luca Bessone. “Siamo davvero felici del successo ottenuto lo scorso anno con questo nuovo progetto.” – spiega – “Oltre alle società che già avevano aderito a Giocoankio abbiamo riscontrato un forte interesse da parte di altre associazioni, che si sono unite con entusiasmo! Un grazie quindi a Vicoforte volley Ceva, Libertas Morozzo, Volley Alto Tanaro, Chiusa Pesio Volley, Villanova Mondovì e Val Ellero Volleyball per il bellissimo gruppo che è stato creato. Insieme a queste realtà il progetto Giocoankio si estende su tutto il territorio monregalese offrendo così ai ragazzini la possibilità di praticare il nostro sport nel migliore dei modi, seguiti da allenatori preparati.”

 

Fuori dal campo le società si sono “unite” all’Lpm Pallavolo Mondovì per creare una squadra attenta alle esigenze dei più piccoli, con un occhio di riguardo alle potenzialità del singolo bambino.
“Oltre all’aspetto motorio e sportivo, questo progetto è il simbolo di come il mondo della pallavolo possa superare le frequenti problematiche di campanilismo. Giocoankio rappresenta la capacità del volley di unire forze e risorse al fine di creare, migliorare e sviluppare una progettualità più ampia” – afferma Luca Bessone.

 

I tecnici qualificati presenti sul vasto territorio che “copre” Giocoankio sono prontissimi per accogliere tante bambine e bambini per iniziare insieme questa nuova stagione sportiva, che sarà sicuramente ricca di divertimento!!

 

Per info e iscrizioni si possono contattare i referenti dei vari corsi.
Ecco l’elenco dei corsi con i relativi contatti:
Mondovì, Vicoforte, Ceva, Carrù, Crava, Magliano, Clavesana: Alessio 348 9277038
Morozzo e Peveragno: Paolo 339 6820721
Garessio e Ormea: Piergiorgio 328 1076436
Chiusa Pesio: Evelina 348 5525727
Villanova Mondovì: Daniela 333 8389145
Roccaforte: Enrico 333 9352402