Guardia di Finanza di Cuneo: Fabio Reno nuovo Sottotenente della Riserva di Complemento

0
989

Il Maresciallo Aiutante Fabio RENO, posto in congedo per raggiunti limiti d’età, dopo una lunga e brillante carriera nel corso della quale ha servito le Istituzioni con lealtà e dedizione è stato nominato, con decorrenza dal 25 marzo 2015, Sottotenente della riserva con Decreto del Presidente della Repubblica.

 

Il neo-Ufficiale, nato nel 1955 in provincia di Lecce ed arruolatosi nel Corpo il 01 novembre 1980, dopo aver frequentato il corso presso il I° Battaglione Allievi Finanzieri di Cuneo ha svolto servizio nelle sedi di Forlì ed Ischia (NA). Successivamente nel 1984, dopo aver sostenuto ulteriori due anni di formazione presso la Scuola Sottufficiali del Corpo, è stato assegnato prima alla Compagnia di Siracusa e poi alla Scuola Sottufficiali di Cuneo in qualità d’istruttore. Trasferito in seguito in varie località, tra cui Ancona e Brindisi, ha poi fatto ritorno a Cuneo dove ha concluso la sua lunga carriera presso la locale Compagnia.

 

Nel corso di una breve ma sentita cerimonia, tenutasi nei giorni scorsi, il neo Ufficiale, alla presenza del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo e di una nutrita e partecipe rappresentanza delle Fiamme Gialle della provincia, ha confermato il suo impegno di fedeltà verso la Repubblica Italiana prestando giuramento di fronte alla Bandiera.