Eccellenza: sfida tutta bianconera Cheraschese-Casale. Corneliano Roero-Pedona per continuare a stupire, Tortona a Dronero | Intanto nell’anticipo serale del sabato è 1-1 fra Gassinosanraffaele ed Albese

0
372

Primo mese di campionato quasi chiuso per il Girone B di Eccellenza piemontese che, domani, vivrà la sua quarta giornata: un turno aperto però già stasera da Gassinosanraffaele ed Albese, che hanno impattato sul punteggio di 1-1 (gol di Foxon e Bregaji).

 

Il resto del programma vede in primis la capolista Valenzana Mado (7) ospitare una squadra ostica come il San Domenico Savio Rocchetta, neopromossa sì, ma molto attrezzata ed ancora imbattuta in questo torneo. Le gerarchie di questo campionato, come normale che sia, restano ancora tutte da definire: subito dietro la capolista troviamo attualmente ben 4 formazioni cuneesi che, sulla carta, ambiscono in prima battuta alla salvezza.

 

Due si scontreranno proprio domani: a Corneliano infatti si sfidano i rossoblu di Dessena ed il Pedona di Cordero, formazioni che hanno già incamerato 6 punti nei primi 180′. Altra compagine che punta alla salvezza, ma che ha iniziato molto bene, è l’Olmo, reduce però dal preventivabile ko con il Casale: i grigiorossi faranno visita ai torinesi del Trino. Altra neopromossa, ma con potenzialità importanti, è anche il Savigliano (6): i rossoblu di Magliano, incassata la prima sconfitta stagionale, aspettano al “Morino” il Saluzzo. Ultimo team a quota 6, il Tortona che sarà di scena al “Filippo Drago” in una delle sfide più gustose della domenica, contro la Pro Dronero (5). 

 

In assoluto il big match della quarta giornata si gioca al “Roella” ed è tutto tinto di bianconero: di fronte Cheraschese e Casale, due squadre che. a meno di clamorose sorprese in positivo, saranno assolute protagoniste in alta classifica per tutto il campionato. Non può fallire intanto la Virtus Mondovì, unica ancora a secco di punti: i monregalesi di Botta sono chiamati a dare un segnale di vita in un difficile impegno casalingo contro la Benarzole (5). In programma infine anche Cavour-Settimo.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA (Domenica 20 settembre 2015 ore 15)

 

CAVOUR – CALCIO SETTIMO

CHERASCHESE – CASALE

CORNELIANO ROERO – PEDONA

FC SAVIGLIANO – SALUZZO  Diretta su Ideawebtv.it

GASSINOSANRAFFAELE – ALBESE  1-1

LG TRINO – OLMO

PRO DRONERO – TORTONA  Diretta su Ideawebtv.it

VALENZANA MADO – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.

VIRTUS MONDOVI’ – BENE NARZOLE  Diretta su Ideawebtv.it

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 7, SAVIGLIANO 6, OLMO 6, CORNELIANO ROERO 6, TORTONA 6, PEDONA 6, PRO DRONERO 5, BENARZOLE 5, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 5, CHERASCHESE 5, SALUZZO 4, CASALE 4, LG TRINO 4, GASSINOSANRAFFAELE 2*, ALBESE 2*, CAVOUR 1, SETTIMO 1, VIRTUS MONDOVI’ 0.