Lega Pro: Cuneo torna a Gorgonzola, è caccia ai primi punti in campionato

0
393

Dopo lo 0 su 2 iniziale il Cuneo torna in campo e va a caccia dei primi punti stagionali a Gorgonzola: nell’anticipo della terza giornata di Lega Pro infatti i biancorossi se la vedranno contro quel Giana Erminio già incontrato al debutto in Coppa Italia.

Una trasferta poco proficua e che, seppur recente, è da cancellare nella mente: il campionato è un’altra storia ed i piemontesi dovranno fare di tutto per muovere una classifica non ancora drammatica, siamo ancora all’inizio, ma che potrebbe cominciare a diventare pesante in caso di uno “zero” troppo prolungato.

 

Il derby contro l’Alessandria, nonostante un ko immeritato, ha comunque mostrato comunque segnali incoraggianti a mister Salvatore Iacolino che, senza lo squalificato Gatto, potrebbe confermare il 4-4-2: in porta Tunno, difesa con Franchino, Conrotto, Rinaldi (apparso già in buona condizione) e Bonomo; a centrocampo, quindi, linea con Ruggiero, Cavalli, Corradi e Beltrame; davanti Banegas e Chinellato, anche se non è da escludere che possano trovare spazio Capellino o Scapinello.

 

Purtroppo il calendario ci ha penalizzato: nelle prime sei partite incontriamo le sei squadre più forti del girone“, così Iacolino domenica in sala stampa. Ed è vero: il Giana Erminio è senza dubbio una compagine che potrà fare bene, visto l’organico, ed ha già ottenuto 4 punti nelle prime due partite. Mister Cesare Albé non potrà disporre di Perna (distrazione muscolare per lui), ma ritrova Cogliati e Gasbarroni. Proprio l’ex Torino e Juventus dovrebbe agire a fianco di bomber Bruno; a centrocampo Biraghi, Rossini, Marotta ed Augello, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Perico, Montesano, Polenghi e Solerio con Paleari in porta.

 

Fischio d’inizio stasera, venerdì 18 settembre, alle ore 20.30: dirigerà l’incontro l’arbitro Fabio Pasciuta di Agrigento, coadiuvato da Matteo Michieli e Michele Nocenti di Padova.