Eccellenza – Casale cinico e spietato! L’Olmo si inchina 3-0

0
414

Primo sorriso stagionale per il Casale di mister Ezio Rossi che espugna il campo dell’Olmo per 0-3 al termine di una gara non spettacolare ma cinica e sicuramente rigenerante.

 

La prima mezz’ora, infatti, è di puro studio per le due formazioni in campo che dinnanzi ad un discreto pubblico, formato principalmente da sostenitori nerostellati, non si sbilanciano senza lasciare spazi. Per vedere la prima azione da gol, infatti, occorre attendere sino al 33’ con l’Olmo vicina alla marcatura con Ligotti, bravo a farsi trovare sul suggerimento di Giacomo Dalmasso ma non altrettanto preciso da trovare lo specchio della porta. La partita si scalda e pochi minuti dopo il Casale passa in vantaggio con un preciso colpo di testa di Mazzucco sul cross dalla destra di Abrazhda non lasciando scampo a Campana. I padroni di casa accusano il colpo e capitolano nuovamente 120’’ dopo: Rebolini trova in filtrante Abrazhda completamente solo davanti al portiere cuneese e per il giocatore di proprietà del Genoa è semplice depositare in fondo al sacco.

 

Nella ripresa il copione è sempre lo stesso con il Casale in avanti alla ricerca della ‘pietra tombale’ sull’incontro. Ci prova Abrazhda su punizione al 5’ ma Campana vola e devia sopra la traversa. All’11’, invece, è Birolo a mancare di un soffio l’appuntamento con il gol lambendo il palo con un preciso colpo di testa. I ragazzi di mister Calandra provano disperatamente a riaprire la gara trascinati da Giacomo Dalmasso che nell’arco di pochi minuti si vede murato in due occasioni da altrettanti ottimi interventi di capitan Castagnone. L’Olmo di sbilancia in avanti e viene punito in contropiede al 37’: Garavelli inventa per Sinato il quale rimette al centro dove l’accorrente Gerini ha vita facile nel battere Campana per il 3-0 finale.

 

OLMO – CASALE 0-3

 

OLMO: Campana, Bernardi, Manfredi, Bianco, Pepino M., Sciatti, Magnaldi (33’st Magnaldi D.), Lerda M. (12’st Colombero), Dalmasso G., Ligotti, Dalmasso A. (12’st Balsamo). A disp: Balsamo, Nicolino, Garello, Lerda F.. All: Calandra
CASALE: Castagnone, Rinaldi, Marianini (36’pt Martinetti), Rebolini (35’st Didu), Priolo, Silvestri, Garavelli, Mazzucco, Sinato, Birolo, Abrazhda (32’st Gerini). A disp: Carlucci, Francia, Zaia, Kerroumi. All: Rossi
MARCATORI: 37’pt Mazzucco (C), 39’pt Abrazhda (C), 37’st Gerini (C)
NOTE: Ammonito Gerini

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it