Seconda Categoria, 1ª giornata – Pronti, partenza e via! Trentatre le cuneesi in campo

0
497

Siamo ormai agli sgoccioli: ancora poche ore e sui campi di tutto il Piemonte scenderanno in campo le squadre di Seconda Categoria per una nuova stagione tutta da gustare.

 

Tante, come tutti gli anni, le squadre cuneesi che si presenteranno ai nastri di partenza, suddivise in quattro gironi. Nel raggruppamento H potrebbero rivelarsi assolutamente protagoniste Pro Polonghera e Canale 2000 che già nel primo turno incroceranno i guantoni per tastare le velleità della controparte. Esordi casalinghi, invece, per le due dominatrici della scorsa stagione in Terza Categoria Caramagnese e Polisportiva Castagnole che dovranno vedersela rispettivamente contro San Giuseppe Riva e Buttiglierese.

 

Nel Girone I parte tra le mura amiche anche il cammino dell’Olimpic Saluzzo di mister Vittorio Zaino che si presenta al via tra le grandi favorite: avversari di giornata dei saluzzesi il Sanfrè. Appena retrocesso dalla Prima Categoria sarà subito da capire il cammino che potrà fare lo Scarnafigi che attende tra le mura amiche il Bandito mentre si preannuncia spettacolare lo scontro tra Genola e Villanovetta con gli ospiti reduci dalla rinuncia alla categoria superiore e dalla fusione con il Manta.
Questa sera, oltre al già citato Genola-Villanovetta, ci saranno altri due anticipi con Murazzo e Gallo che battezzeranno la stagione rispettivamente contro Villafalletto e Pro Savigliano.
Esordio esterno per il Villanova Solaro di mister Caratto che parte sul campo della Sommarivese mentre promette scintille la sfida tra Sportroero ed Orange Cervere.

 

Nel Girone L tutto da scoprire difficile trovare un favorito. La prima giornata di campionato, però, offre già molti spunti per capire. Esordi esterni per le neo promosse Gem Tarantasca e Castellettese che scenderanno in campo rispettivamente contro Garessio e Val Maira mentre il Bisalta attende tra le mura amiche l’Ama Brenta Ceva. Tutto da scoprire il nuovo San Michele Niella, impegnato sul proprio terreno di gioco con la rinnovata Fontanellese mentre il Tre Valli sarà di scena sul campo del San Chiaffredo.
Chiudono il programma gli impegni interni di Bagnasco e San Benigno che se la dovranno vedere rispettivamente contro Auxilium Cuneo e Carrù.

 

Nel Girone M esiliata dal resto di tutte le cuneesi proverà ad imporsi il Cortemilia di mister Ferrero il cui primo impegno sarà sul campo del Bergamasco.

 

Seconda Categoria Girone H – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 13 settembre – Ore 15.00)

 

Caramagnese – San Giuseppe Riva
Pecetto – Salsasio
Pol. Castagnole – Buttiglierese Ore 18.00
Pralormo – F.C. Vigone
Pro Polonghera – Canale 2000
San Bernardo – Mezzaluna
Villastellone Carignano – Andezeno

 

Seconda Categoria Girone I – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 13 settembre – Ore 15.00)

 

Gallo – Pro Savigliano 11/09 Ore 21.00
Genola – Villanovetta 11/09 Ore 21.00
Murazzo – Villafalletto 11/09 Ore 21.00
Olimpic Saluzzo – Sanfrè
Scarnafigi – Bandito
Sommarivese – Villanova Solaro
Sportroero – Orange Cervere

 

Seconda Categoria Girone L – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 13 settembre – Ore 15.00)

 

Bagnasco – Auxilium Cuneo
Bisalta – Ama Brenta Ceva
Garessio – Gem Tarantasca
San Chiaffredo – Tre Valli
San Benigno – Carrù
San Michele Niella – Fontanellese
Val Maira – Castellettese

 

Seconda Categoria Girone M – Il Programma della 1ª giornata (Domenica 13 settembre – Ore 15.00)

 

Bergamasco – Cortemilia
Bistagno Valle Bormida – Sexadiam
Castelletto Monferrato – Calliano
Junior Pontestura – Ponti
Motta Piccola California – Don Bosco Asti
Quargneto – Monferrato
Spartak San Damiano – Fulvius

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it