Pallapugno: sabato a Cerretto Langhe la consegna del “Balon d’or 2015”

0
411

La cerimonia di consegna del Premio “Balon d’or 2015”, promosso dal Comune di Cerretto Langhe in collaborazione con l’Ente turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, l’Unione montana Alta Langa, la Federazione italiana pallapugno, l’Associazione pallone elastico alla pantalera e i giornali Idea, Lo Sferisterio e Gazzetta d’Alba, si terrà sabato 12 settembre, alle 10, a Cerretto Langhe.

 

Il vincitore sarà indicato dalla giuria presieduta da Felice Bertola e formata da Flavio Borgna e da alcuni giornalisti sportivi. Saranno presenti, tra gli altri, l’europarlamentare Alberto Cirio e il presidente della Fipap Enrico Costa.
Nell’occasione sarà dato un premio speciale alla carriera a Sergio Corino, attuale direttore tecnico della Nazionale di pallapugno, per i tanti anni dedicati ai ragazzi anche dell’alta Langa.
È confermata anche la sesta edizione del Premio giornalistico del Comune di Cerretto Langhe “Dumini Abbate e la squadra della piazza”, che andrà a Nando Vioglio per il suo libro Vespro e pantalera al tempo delle vocazioni. Parteciperanno anche alcuni testimoni da lui intervistati dal 2007 al 2013, per un’opera dedicata ai paesi della Langa, quando la pantalera si alternava al vespro.
In chiusura di cerimonia ci sarà la consegna del premio “Campau d’or”, arrivato alla quarta edizione, per un giocatore della pantalera.

 

In foto la consegna del trofeo 2014