7° Torneo Oscar Liprandi: vincono Caraglio, Val Maira, Fiorentina e Cuneo

0
510

Si è conclusa domenica sera la VIIa edizione del torneo “Oscar Liprandi”, torneo di calcio giovanile organizzato dal Caraglio Calcio presso l’impianto sportivo Cav. Luigi Pasquale.

La manifestazione, ideata per ricordare un ex giocatore caragliese, ha avuto un grande successo di pubblico, oltre alla già annunciata partecipazione di tredici squadre, tra cui quattro professionistiche (Cuneo, Fiorentina, Juventus e Torino n.d.r.), che hanno permesso di scendere in campo a più di trecento bambini. 
Al momento delle premiazioni c’è stata grande soddisfazione per la società di casa che si è classificata al primo posto nella categoria “Pulcini 2007”.

 

Nella storia del torneo è la prima volta che la squadra biancoverde riesce ad alzare una coppa, indubbiamente un segnale importante del lavoro svolto dai caragliesi sul settore giovanile, che dimostra, oltre alla crescita in termini numerici, anche un significativo incremento qualitativo. Nelle altre categorie si sono distinti il Valmaira, bravo a primeggiare nella categoria 2006; la Fiorentina, vincitrice nel girone “di ferro” dei 2005 e il Cuneo, trionfatore negli Esordienti 2004. 

 

Al momento della premiazione il presidente del Caraglio Calcio, Lorenzo Durando, ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Sono molto felice perchè per la prima volta una nostra formazione è risucita ad aggiudicarsi il torneo – ha detto il massimo dirigente caragliese – Voglio ringraziare tutti i partecipanti e coloro che ci hanno dato una mano nel preparare la manifestazione, dagli allenatori ai ragazzi del settore giovanile”.  Il “Liprandi” è oramai un classico del calcio dei bambini e non sono in pochi ad attendere con l’ottava edizione. 

 

Samuele Mattio