A Saluzzo il Kauss Busker Festival 2015 | La musica scende in strada e nei locali al via il finger food

0
389

Prende il via nel mese di settembre a Saluzzo (CN) il Kauss Busker Festival 2015, evento dedicato al mondo busker che si svolge nella antica capitale marchionale, all’insegna della musica e del cibo, nei giorni sabato 12, 19 e 26 settembre 2015.

Organizzato sotto l’egida di Fondazione Amleto Bertoni e Città di Saluzzo, il festival prende il nome dal main sponsor Birra Kauss, birrificio artigianale con sede a Piasco (CN), e realizzato in collaborazione con Confcommercio Saluzzo e i locali aderenti, sotto la direzione artistica di Busker Booking, la prima piattaforma italiana dedicata ai musicisti di strada. Per tre sabato consecutivi la musica comincerà al pomeriggio con una prima sessione dalle 17 alle 19 in cui si potranno ascoltare i busker, nel centro cittadino, durante il normale orario di apertura dei negozi La serata continuerà con un percorso FINGER FOOD organizzato dai 13 locali aderenti. Dalle 21 alle 24 la seconda sessione di busker: si esibiranno 8 gruppi o solisti per sera, nelle tre serate in palinsesto: sabato 12, sabato 19 e sabato 26 settembre.

 

COME FUNZIONA LA SCHEDA FINGER FOOD La scheda costa 15 euro e si può acquistare in prevendita entro il venerdì precedente presso: Caffè Pellico, Monmartre, Manhattan, Baladin, Baricentro, Depetris Ciculate, Mixology, Turn Over, To Beer, Corona Grossa, Bar Beppe, Tiffany, Caffè Principe. Durante il festival si potrà degustare una proposta di finger food per locale, per il totale di 13 finger food a serata, in un percorso del gusto dall’antipasto al gelato, che ogni settimana proporrà diversi menù. (NB: Ogni cartolina sarà valida solo per la serata per cui è stata acquistata. I finger food che non verranno utilizzati durante la serata non potranno essere utilizzati per le serate successive. Per garantire la miglior qualità dell’offerta, la disponibilità delle schede in prevendita è limitata).

 

I BUSKER PROTAGONISTI I busker che si esibiranno nelle tre serate saranno Bruno De Rossi, Gabriele Tiezzi, Keily’s Folk, Luna, Menny & Speed Harp, Rudy Saitta, Son de la Rue, Adam Smith, Newton Family, Valerio Menon & Daniele Galfione, Ylamar, Dodo & Gluck, TwinPeas e J&P ospiti d’eccezione al festival di ritorno dal tour americano. I busker suoneranno in punti diversi della città in prossimità dei locali aderenti, a fine serata il migliore tra loro verrà premiato con una selezione di ottime birre artigianali di Kauss, il main sponsor dell’evento. L’evento Kauss Busker Festival 2015 è realizzato in sinergia con Fondazione Amleto Bertoni, Confcommercio Saluzzo, Città di Saluzzo con la direzione artistica di Busker Booking.

 

KAUSS BUSKER FESTIVAL SALUZZO è anche su facebook www.facebook.com/kaussbuskerfestivalsaluzzo Info anche su www.buskerbooking.it
Per ulteriori informazioni: Fondazione Amleto Bertoni al numero (+39) 0175.43527 o in fiera mobile FAB (+39) 346.9499587 www.fondazionebertoni.it.