Volley: presentata la giovane Cuneo di Serie B2/M

0
400

Sport in Cuneo affida il timone della B2 maschile ai giovani talenti cuneesi e nazionali. Una rosa in continua crescita tecnica sotto l’occhio attento di Monica Cresta, allenatrice della prima squadra e responsabile tecnico del settore giovanile.

La presentazione della formazione allo staff di Cuneo VBC, Cuneo Granda Volley, Sport in Cuneo e al presidente del Busca Willy Rosso, è avvenuta lunedì mattina con una colazione informale negli spazi tra la sede dell’Agenzia Generali Cuneo e Amici Miei 2, in via Cascina Colombaro.

 

L’incontro è stato introdotto da Franco Civallero presidente di Cuneo VBC: “Con la scelta di questi giocatori abbiamo espressamente cercato di riportare a Cuneo tanti atleti che erano emigrati altrove quando si è spenta la fiamma della pallavolo della massima serie in citta. Oggi presentiamo una squadra che, con tanta umiltà e tanta voglia di fare, vuole riportare in alto questo sport tanto caro ai cuneesi nella grande casa del volley che è il nostro palazzetto di San Rocco. La formazione seppur giovane, sono certo, saprà difendere i colori di questa città e ricreare quell’atmosfera di passione che tutti noi conosciamo”. Monica Cresta ha aggiunto: “Come ho ribadito ai nostri ragazzi, la società ci dà una possibilità importante, ma anche un compito: rappresenteremo a livello nazionale una delle città con la più lunga tradizione pallavolistica in Italia e dovremo dare sempre il massimo. La nostra è una formazione molto giovane, ma sono convinta che ognuno di loro dimostrerà sul campo il suo valore. Come ho già detto, ‘un passo alla volta’, perché la pallavolo a Cuneo non è solo uno sport, è una passione che non deve sparire”. A rivolgersi direttamente ai protagonisti della prossima stagione è stato l’Assessore Valter Fantino: “Vi chiediamo di dare il massimo senza paura e senza sentirvi gravati dal peso del passato. Forti del vostro entusiasmo e della voglia di fare, Cuneo può solo guardare con un grande sorriso al futuro del settore maschile di questo sport”.

 

Ha chiuso il presidente di Sport in Cuneo Aurelio Cavallo: “Cuneo ricomincia dai giovani, anche e soprattutto ex della città, per riportare proprio qui la grande pallavolo. Con i ragazzi della B2 e le donne della B1, Cuneo torna protagonista nella pallavolo nazionale. Sono fortemente fiducioso di questo gruppo e mi auguro che cresca sempre di più il numero dei tifosi cuneesi, domenica dopo domenica, presenti al PalaBreBanca a tifare per la squadra della città”. Il debutto in campionato della formazione di Monica Cresta è fissato per sabato 31 ottobre a Ciriè ospite del pallavolo Valli di Lanzo.

 

COMPOSIZIONE ROSA E STAFF TECNICO
Allenatrice: Monica Cresta Secondo Allenatore: Carlo Gonella Assistant Coach: Alessandro Dadone Scoutman: Emanuele Aime Dirigente accompagnatore: Elio Perrone

 

ATLETA RUOLO ANNO DI NASCITA Amouah Flavio S 1997 Dalla Torre Davide S 1997 D’Odorico Pierpaolo P 1998 Fumero Paolo C 1998 Gamba Kristian O 2000 Gasperi Gian Marco C 1998 Gerbino Fabio O 1996 Hoffer Nicolò L 2000 Repetto Matteo L 1998 Sorrentino Mario S 1998 Zonta Nicola P 2000 De Luigi Marco S 1998 Giordana Francesco P 1998 Germini Lorenzo S 1998 Rotolone Nicola C 1998