Cuneoginnastica: esperienza indimenticabile a Trieste

0
283

Trieste, polo tecnico di alta specializzazione della società Artistica 81: 9 ginnaste cuneesi della Cuneoginnastica in ritiro tra le big nazionali. Lo scorso anno parteciparono solo le ginnaste più esperte della società cuneese, quest’ anno tutto il gruppo dell’ agonismo del settore di Artistica ha voluto provare le stesse emozioni.

 

Palestra dalle dimensioni enormi con ogni tipo di attrezzatura… un sogno ad occhi aperti: li si può provare di tutto, elementi complessi, acrobazie nuove ed esercizi difficili, tutto in estrema sicurezza.

 

Le ginnaste cuneesi, molto motivate, si sono riempite gli occhi: sulla trave proprio li vicino si allenava Federica Macrì, pluriolimpionica, alle parallele Francesca Benolli campionessa Europea 2005 al volteggio, al corpo libero in preparazione per i mondiali del prossimo ottobre Ugrin Tea, grande speranza per le prossime Olimpiadi di Rio, poi tante giovani e promettenti ginnaste triestine!

 

Una settimana ricca di forti emozioni per tutte le ginnaste, per le junior in preparazione per il campionato regionale e la serie B nazionale, per le allieve prossime al campionato di serie C, per i tecnici cuneesi orgogliosi di lavorare fianco a fianco di quotati preparatori olimpici come la conosciutissima coppia Pecar-Macrì.