Cervere, prosegue il restyling urbano | L’amministrazione non va in ferie e continua la riqualificazione

0
257

Non si ferma, anzi accelera in vista della ripresa settembrina, il lavoro dell’Amministrazione di Cervere, attraverso l’impegno degli Uffici comunali a garantire la celere attuazione dei progetti deliberati fin qui dalla Giunta del Sindaco Corrado Marchisio.

Tre sono gli interventi di particolare rilievo, resi esecutivi da altrettante determinazioni dirigenti e utili a permettere lo sblocco dei pagamenti alle aziende fornitrici e il miglioramento di infrastrutture e servizi urbani. Con una prima determina, si è approvato il primo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del concentrico urbano, finanziati da contributo regionale, autorizzando la liquidazione alla aggiudicataria Tekno Green di una prima tranche da 20.000 circa.

 

Con un secondo provvedimento, gli uffici rendono esecutivi, con occasioni di lavoro per le aziende specializzate del territorio di Cervere, una serie di migliorie legate al più vasto progetto di sicurezza e ripristino della sponda destra del canale Naviglio: la appaltatrice EdilCasa si occuperà di lavori di movimentazione e consolidamento, mentre la ditta Quercia gestirà la potatura e la risistemazione del verde. Infine, tutto pronto anche per il trasporto alunni per l’anno 2015/2016: la terza determina ha affidato in economia tale servizio alla ditta Autonoleggio Rabezzana, a favore degli studenti delle scuole elementari e medie.

 

I provvedimenti assunti confermano la continuità della perfetta intesa collaborativa fra Amministrazione civica e Uffici ribadita in ultimo nella passata primavera in sede di varo della manovra di bilancio 2015 che ha permesso di ottimizzare entrate e spese senza penalizzare, anzi, i servizi al territorio.