Coppa Italia Lega Pro: seconda giornata, il Cuneo ospita l’Albinoleffe

0
399

Dopo il poco brillante debutto ufficiale con il Giana Erminio, il Cuneo torna in campo per la seconda giornata della Coppa Italia di Lega Pro e, questa volta, lo fa sul campo amico dello Stadio “Fratello Paschiero”, dal quale con ogni probabilità passeranno le maggiori chances di salvezza dei biancorossi nel prossimo campionato.

 

Con una settimana in più di preparazione nelle gambe e qualche meccanismo maggiormente oliato, la truppa di mister Salvatore Iacolino proverà, indipendentemente dal valore relativo di questa competizione, a dare segnali positivi in vista dell’imminente inizio della Lega Pro. Con il passaggio del turno compromesso dallo 0-2 di Gorgonzola, non è da escludere qualche esperimento da parte del tecnico piemontese e l’impiego di volti diversi da quelli visti contro il Giana: con Gorzegno squalificato e Corteggiano che, ufficialmente rescisso, appare diretto verso Bra, Iacolino dovrebbe proporre una linea difensiva composta da Franchino, Conrotto, Quitadamo e Bonomo (o Ferrero); in mediana, che sia 4-3-3 o 4-3-1-2, le alternative non mancano, fra Cavalli (in questo momento indispensabile in regia), Garin, Corradi, Barale, Gatto, Thiao e Beltrame. Davanti Capellino-Scapinello sembra in questo momento l’unico tandem possibile, anche se, come detto, potrebbero esserci novità, sia di modulo che di uomini.

 

Al “Paschiero” arriva un Albinoleffe che scalpita per l’esordio stagionale, dopo aver tirato un sospiro di sollievo grazie all’avvenuto ripescaggio in categoria: molte novità e qualche conferma (come Nichetti, Bentley ed Amadori) per i biancocelesti, gudati in panchina da David Sassarini, ex tecnico del Seregno. Fischio d’inizio alle ore 16. 

 

Ecco il programma della seconda giornata della Coppa Italia di Lega Pro: 

 

Domenica 23 Agosto 2015
GIRONE “A”
Cuneo – Albinoleffe ore 16,00

 

GIRONE “I”

Vigor Lamezia-Paganese a Pagani ore 16

 

GIRONE “B”
Renate – Lumezzane Stadio “Città di Meda”, Meda ore 17,30

 

GIRONE “C”
Pordenone – Mantova ore 18,00

 

GIRONE “D”
Carrarese – Pistoiese ore 17,00

 

GIRONE “E”
Lupa Roma – Prato Stadio “ Q. Ricci”, Aprilia ore 17,00

 

GIRONE “F”
Maceratese – Rimini Stadio “Del Conero”, Ancona ore 17,00

 

Lunedì 24 Agosto 2015
GIRONE “G”
Gara di Andata
Torres – Lupa Castelli Romani ore 17,00

 

Mercoledì 26 Agosto 2015

GIRONE “H”

Ischia Isolaverde – Fidelis Andria ore 15,00

 

Nella giornata di cui al presente programma osservano il turno di riposo:
Gir. A – Giana E.
Gir. B – Pro Piacenza
Gir. C – Padova
Gir. D – Savona
Gir. E – Robur Siena
Gir. F – Santarcangelo
Gir. H – Martina Franca
Gir. I – Akragas