Cuneo Femminile: anche la Primavera punta in alto

0
467

Una campagna di rafforzamento per il Cuneo Calcio Femminile, non solo in ottica prima squadra ma anche in ambito giovanile e più precisamente con la formazione Primavera guidata dai riconfermati Diego Giraudo e Paolo Dho.

Vestiranno infatti, nella prossima stagione, la casacca biancorossa ben sei giocatrici provenienti dalla Femminile Alba: il portiere Valery Olivetti, i difensori Dalila Joly e Silvia Racca, l’esterno Noemi Papagna, il centrocampista Carlotta Ferro e l’attaccante Elena Genovese.
In settimana dovrebbe definirsi ancora un’ultima trattativa che chiuderà praticamente il mercato.
Un gruppo giovane di talento, già messosi in luce con la Rappresentativa Regionale Under 15 e che nella passata stagione con la compagine albese è approdata alla Fase Nazionale Primavera uscendo sconfitta a testa alta, nei quarti, nella sfida infuocata e alquanto rocambolesca contro il Firenze Femminile (2-1).
“Sicuramente un bel salto di qualità viste le doti tecniche di tutte queste giocatrici – dichiara il presidente Eva Callipo – ci fa piacere che nonostante le numerose richieste di altre società, le ragazze abbiano scelto di intraprendere una nuova avventura a Cuneo”.

 

La Primavera ha ripreso la preparazione lunedì 17 agosto al Campo della Magnina a Madonna dell’Olmo, per poi iniziare ufficialmente il 24 agosto al Campo Sintetico “Parco della Gioventù”, anche insieme alla prima squadra.