Promozione – Giraudo sul suo Revello: “Buon mercato, ma il nostro obiettivo resta la salvezza”

0
363

Mancano ormai pochi giorni all’inizio ufficiale della stagione 2015/16 di Promozione ed è tempo di tirare le somme sulla preparazione estiva e sul mercato in tutte le piazze principali di categoria. A fare il punto, contattato da Ideawebtv.it, è il mister del Revello, Giraudo.

 

 Innanzitutto, giusto dare spazio alla campagna acquisti della squadra, che ha portato in rosa due giocatori di grande esperienza: “Ci siamo mossi con accuratezza – commenta il tecnico – tenendo conto delle risorse a nostra disposizione. Visti gli addii di Ciofi e Damilano, abbiamo cercato di rimpiazzarli con giocatori di spessore e pensiamo di esserci riusciti. Gli arrivi di Tortone dal Fossano (per lui anche una stagione da titolare in D con la Pro Dronero, ndr) e di Boscolo dal Saluzzo alzano sicuramente il livello del gruppo a mia disposizione. Abbiamo poi ingaggiato, sempre dal Saluzzo, due giovani classe 1996 come Preci e Campanella a cui non mi dispiacerebbe affiancare ancora un 1997 prima della chiusura del mercato”.

 

Ali basse, in ogni caso, sull’obiettivo stagionale: “Il mix di giovani promesse e giocatori d’esperienza che abbiamo amalgamato ci permette di sperare concretamente nel mantenimento della categoria, che resta il nostro obiettivo primario. Sarebbe fantastico poter migliorare l’impresa dello scorso anno, quando chiudemmo il campionato all’ottavo posto, ma già solo ripeterla mi renderebbe felicissimo”.

 

Chiusura con un pronostico sulla stagione ai ranghi di partenza: “Faccio quattro nomi: Fossano, Denso, Villafranca e Piscineseriva. Aggiungendo a questi quattro favoriti Moretta e Carmagnola, si può subito intuire di quanto si sia alzata l’asticella delle insidie che si possono incontrare. Sarà dura ma noi cercheremo di dare il massimo”.

 

Carlo Cerutti