Volley B1/F: la LPM Mondovì scalda i motori, il 24 agosto al via la preparazione

0
322

Per le ragazze dell´Lpm Pallavolo Mondovì si sta avvicinando l´inizio ufficiale della stagione 2015-2016. Per le pumine il primo giorno di preparazione è previsto lunedì 24 agosto, agli ordini di coach Maurizio Venco.

 

La prima giornata sarà una sorta di “rendez-vous” per conoscere il gruppo e per presentare la programmazione delle settimane che precedono l´avvio del campionato nazionale di Serie B1.
Si inizierà quindi con piscina, attività atletica, fisica e naturalmente tecnica. Insieme a Venco, lo staff dell´Lpm Pallavolo sarà operativo per dare alle atlete tutte le attenzioni di cui necessitano per partire con il piede giusto una stagione che si prospetta davvero interessante.

 

Gli allenamenti di tecnica si svolgeranno inizialmente a Carrù e a Villanova, per poi proseguire nell´impianto casalingo del PalaItis, dove tifosi ed appassionati potranno incontrare la squadra che porterà il nome ed i colori del Puma in giro per l´Italia a partire dal 18 ottobre, con il fischio d´inizio del campionato.
“Nell´ambito della preparazione della nostra squadra, in vista di una stagione che sarà molto intensa, desideriamo offrire alle atlete la possibilità di formare un gruppo e di confrontarsi con altre realtà.” – spiega Paolo Borello, ds Lpm. “Proprio per questo parteciperemo al Torneo Internazionale “Sempre con noi”, organizzato dalla Pallavolo Carcare, nei giorni 11, 12 e 13 settembre.” Le pumine, campionesse in carica della manifestazione, incontreranno, oltre alle padrone di casa (rafforzate dell´arrivo dell´ex Selene Raviolo), le austriache del VC Tirol, le svizzere del Vbc Cheseaux, oltre ai team di Serie B1 della Polisportiva Martignacco, Seat Bte Adro Monticelli, Bre Banca Cuneo ed Agil Volley Novara.

 

c.s.