Golf: Grande successo per la Fai Golf Cup 2015 al Golf Club di Boves

0
534

Grande successo della gara cuneese Fai Golf Cup 2015 che si è svolta domenica sul campo del Golf Club Boves, alle porte di Cuneo, con la collaborazione della delegazione FAI di Cuneo e dei volontari che, con il loro entusiasmo, sono il vero motore delle manifestazioni della Fondazione.

L’iniziativa, nata nel 2003 nelle delegazioni FAI della Lombardia come evento di raccolta fondi per la tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio d’arte, natura e paesaggio italiano, è giunta quest’anno alla undicesima edizione. Negli anni le diverse gare hanno coinvolto i principali golf club italiani con la partecipazione di migliaia di appassionati e professionisti, da nord a sud. Un circuito di gare, ma anche un circuito di solidarietà: infatti, in questi undici anni i fondi raccolti durante le gare hanno contribuito a sostenere importanti restauri. Quest’anno la FAI Golf Cup sosterrà il progetto di recupero dell’area agricola e boschiva a Punta Mesco, una porzione di paesaggio incontaminato a picco sul mare di Levanto, in provincia di La Spezia. Si recupereranno gli uliveti, le vigne e i terrazzamenti, indispensabili contro l’erosione del suolo; si utilizzeranno fonti energetiche rinnovabili e tecnologie eco sostenibili; verrà valorizzata la ricca rete di sentieri che la attraversano. Grazie alla generosità dei tanti sostenitori il FAI sta lavorando per restituire al nostro Paese un luogo dalla notevole valenza storica, culturale e paesaggistica.

 

La gara di domenica (18 buche stableford – 3 cat.) è stata vinta da Mauro Francone (Boves) che si è aggiudicato il 1° netto 1^ cat. con 38 punti premiato dalla presidente del Glof Club, Sig.ra Gloria Cagnasso, insieme al direttore Andrea Chiardola ed al capo delegazione FAI di Cuneo Marco Fraire. Gli altri classificati sono stati: Luca Robaldo (Boves), 1° lordo con 30 punti, Mario Toselli (Boves), 2° netto con 37 punti. Per la seconda categoria si sono aggiudicati il 1° netto Rovere Claudio (Cherasco) con 39 punti e 2° netto Mario Pellegrino (Savigliano) con 36 punti; per la terza categoria: 1° netto Marco Perosino (Città di Asti) con 44 punti e 2° netto Mario Rabino (Boves) con 44 punti. 1° Ladies se lo è aggiudicato Liliana Facello (Boves) con 39 punti mentre il 1° posto Seniores è stato vinto da Enrico Roascio (Boves) con 38 punti. Per tutti i partecipanti il momento della premiazione è stato un momento conviviale animato da una simpatica lotteria che ha permesso di raccogliere ulteriori fondi a favore delle iniziative della Fondazione. Per gli amici del FAI vicini al mondo del golf la Delegazione di Cuneo anticipa già l’appuntamento autunnale di lunedì 2 novembre al “Golf Club di Cherasco”.