Alba, controlli dei Nas in un supermercato: sequestrati 330 kg di alimenti | Cattiva conservazione dei surgelati e carenze igienico-sanitarie. Denunciati i due proprietari

0
383

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Alessandria, nell’ambito dei consueti controlli sulla filiera alimentare svolti in provincia di Cuneo volti alla tutela della salute pubblica e soprattutto dei consumatori, hanno eseguito una serie di verifiche nei giorni scorsi presso un supermercato situato alla periferia di Alba.

 

All’esito dei controlli eseguiti presso tale struttura commerciale è emerso che venivano detenuti per la vendita al dettaglio alimenti surgelati in cattivo stato di conservazione in quanto non adeguatamente refrigerati, oltre che una serie di altre carenze igienico-sanitarie. Per questa ragione i due commercianti titolari del supermercato, un albese ed un torinese, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di detenzione di alimenti in pessimo stato di conservazione, carenze igienico-sanitarie e mancata applicazione delle procedure HACCP.

 

I militari del NAS hanno anche proceduto al sequestro di 330 chilogrammi di alimenti surgelati (carne, prodotti ittici e vegetali) destinati al consumo e mal conservati.