Dopo Piasco, un altro caso di maltrattamento su animali | É successo a Guarene: un cane è stato ritrovato in pessime condizioni di salute

0
591

A seguito di alcune segnalazioni, gli agenti della Polizia Locale di Guarene unitamente a veterinari dell’ASL CN 2 Alba-Bra, hanno effettuato un sopralluogo presso un’abitazione del centro storico di Guarene per verificare le condizioni di detenzione di un cane.

 

Nella circostanza è stato ritrovato un giovane cane di taglia media in condizioni di salute pessime e tali da pregiudicarne la vita poiché malnutrito ed in stato di disidratazione grave; l’animale infatti veniva tenuto su un balcone di pochi metri fra cocci, vetri, materiale vario, senza acqua nè cibo e fra i propri escrementi.

 

Vista la gravità della situazione ed al fine di salvaguardare la vita del povero animale, gli agenti intervenuti lo hanno sequestrato e affidato ad una struttura idonea per le cure del caso. I due giovani proprietari sono stati denunciati per il reato di maltrattamnento di animali.

 

Leggi anche:

Ennesimo Cane Sequestrato dalle Guardie Ecozoofile ANPANA per maltrattamento | A Piasco in un cascinale si trovava il povero animale in condizioni pessime