Cervere già al lavoro per l’autunno del Porro | L’obiettivo dell’amministrazione è quello di riaffermare la propria vocazione agro-turistica

0
314

Potrebbero esserci anche le 4 ruote collettive sulla via della promozione del Porro Cervere, in vista dell’autunno-inverno che segnerà sul piano enogastronomico la seconda parte dell’anno.

Una positiva sperimentazione di quel che potrebbe essere si è avuta nella vicina Fossano, in occasione della più recente edizione del Palio dei Borghi, con il passaggio del Gustibus, il pullman dei sapori promosso dall’Azienda turistica locale cuneese.

 

L’obiettivo dell’Amministrazione cerverese, guidata dal Sindaco Corrado Marchisio, è di riaffermare con tutti gli strumenti promozionali possibili la vocazione agro turistica del Comune culla del prezioso ortaggio, collocandola all’interno di itinerari turistici più ampi e in grado di rafforzare legami e collaborazioni geografiche e territoriali di area vasta, nell’anno dell’Expo e anche dopo. Sicuramente, dalla seconda parte di agosto in poi, l’agenda della Giunta e dei volontari Amici della Pro loco si annuncia fittissima prima ancora del lancio ufficiale. Per una comunità che vuole guardare al futuro, e oltre le difficoltà odierne, continuando a mettere in movimento idee, iniziative e persone.