Accordo Cuneo-Ville d’Hyères: giovedì la firma | La collaborazione nasce per sviluppare relazioni bilaterali

0
403

Giovedì  30 luglio il Sindaco della Ville d’Hyères, Mr. Jean-Pierre Giran, sarà in visita ufficiale a Cuneo per firmare, congiuntamente con il Sindaco di Cuneo Federico Borgna, un Accordo-quadro di collaborazione tra i comuni di Cuneo e Hyères per lo sviluppo di  relazioni bilaterali.

É dall’agosto dello scorso anno che le due città stanno lavorando assieme per stringere una partnership finalizzata allo sviluppo turistico, commerciale e sportivo delle due aree, cercando di mettere in comune e valorizzare le differenti esperienze. Con la firma ufficiale dell’Accordo di collaborazione prenderà il via la fase operativa della partnership.

 

La delegazione francese,  composta oltre che dal Sindaco Mr. Jean-Pierre Giran anche dall’Assessore all’ambiente e alla cultura Mr. François Carrassan, arriverà in municipio alle 11 e sarà ricevuta dalla Giunta Comunale e da alcuni rappresentanti di Confcommercio Cuneo, Cônitours e Compagnia de Buon cammino. Dopo la firma dell’Accordo è in programma  una breve visita della città, occasione nella quale verranno anche illustrati i progetti di riqualificazione del centro storico inseriti all’interno del PISU.