I volontari cuneesi dell’Aib in Puglia | Il gemellaggio con il Piemonte per la prevenzione e lotta agli incendi boschivi

0
469

In occasione della campagna antincendio 2015, che prevede il gemellaggio tra regioni, il Corpo volontari AIB del Piemonte  opera nuovamente in Puglia, affiancando i volontari locali nella prevenzione e lotta agli incendi boschivi.

 

Come gli anni scorsi la turnazione prevede un impegno settimanale, in cui i volontari partiranno dalla nostra regione il venerdì per rientrare la domenica mattina della settimana seguente. Per la nostra provincia il turno è incominciato ieri, sabato 25 per terminare domenica 2 agosto, giorno in cui i cuneesi verranno sostituiti dai colleghi della provincia di Torino. Ai volontari della nostra provincia si affiancano quelli di Asti ed Alessadria , per un totale di 14 unità.

 

Il prossimo ed ultimo turno che vedrà coinvolti i volontari cuneesi sarà quello dell’ultima settimana di agosto. La “missione Puglia 2015“, così  è stata chiamata, è iniziata il 5 luglio e terminerà il 12 settembre; in questo periodo saranno in totale 150 i volontari coinvolti.