Volley B1/F – Chiara Borgogno accolta in Comune a Mondovì

0
471

L’arrivo della campionessa Chiara Borgogno all’Lpm Pallavolo è ormai sulla bocca di tutti nel mondo sportivo Monregalese. Il Sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, insieme all’assessore allo Sport Luciano D’Agostino, ha voluto accogliere la nuova centrale del Puma, con un caloroso “bentornata a casa”.

 

“Auguro una stagione straordinaria in termini di calore umano, di affetti, di presenze e di partecipazione.” – esordisce il primo cittadino. Per Chiara, nata a Mondovì, dove ha iniziato a giocare proprio con il Puma, è stata senz’altro un’occasione piacevole in cui scambiare quattro chiacchiere sulla sua brillante carriera che l’ha vista calcare i parterre della Serie A e delle Coppe Internazionali (la prestigiosa Champions League lo scorso anno con Piacenza). “Sono andata via di casa a 14 anni. I miei genitori sono felicissimi perché potranno vedermi giocare qui, con la maglia LPM, tutte le settimane al PalaItis!” – commenta la neo pumina.

 

“Come osservatore esterno, questa società è davvero straordinaria.” – racconta Stefano Viglione a Chiara Borgogno – “L’Lpm è cresciuta molto negli anni, anche grazie ad una persona che purtroppo oggi non è qui con noi. Oggi è davvero un fiore all’occhiello per la nostra città in ambito sportivo ed agonistico. Sono certo che saprà garantire tutto il supporto necessario ad un’atleta del tuo livello: ti sei posta in buone mani!”.

 

La presidente dell’Lpm, Alessandra Fissolo, consegna poi la maglia da gioco all’atleta, in segno di ufficialità: “Oltre alle doti fisiche e tecniche, Chiara è un vero esempio per tutte le giovani che sono agli inizi nel mondo della pallavolo. E’ per questo che Chiara sarà il capitano della formazione della nostra B1! La sua esperienza è un stimolo per la società, per la squadra e per tutto lo staff tecnico: sono sicura che ci aiuterà a crescere a 360°.”

 

“Per me è un onore poter avere questo ruolo. Esprimendo la mia storia desidero aiutare altri ragazzi a realizzare i loro sogni.” – commenta Chiara – “Io avevo il sogno di diventare una giocatrice, ce l’ho fatta e quindi non posso fare altro che raccontare la mia esperienza.”

 

E’ poi il padrone di casa, Stefano Viglione, a concludere, rivolgendosi alla “neo” capitana LPM: “Ho capito perché tutti parlano di te come una testimonial, un’ambasciatrice delle leve più giovani: emani energia e vitalità! Questo sicuramente verrà trasmesso in maniera positiva alle nuove generazioni che si avvicinano a questo sport.”

 

 

cs