Eccellenza: Il punto sul Saluzzo con mister Rignanese

0
472

Mancano ormai poco più di dieci giorni al 3 agosto, data di raduno di molte società di Eccellenza, ed anche in casa Saluzzo, che riprenderà proprio in quella data, si stanno definendo gli ultimi aspetti relativi al mercato e con essi si delineano gli obiettivi stagionali. Ne abbiamo parlato con mister Pier Paolo Rignanese, pronto alla seconda stagione da primo allenatore.

 

Prima domanda d’obbligo relativa al grado di soddisfazione sulla campagna acquisti del club del marchesato fin qui e su che cosa potrebbe ancora migliorarla: “Abbiamo agito d’anticipo, aggiungendo alcuni importanti nomi alla nostra rosa – commenta il tecnico – Importantissimi sono stati i ritorni di Faridi e, soprattutto, di Lapadula, nostro bomber due stagioni fa con Cellerino, a cui abbiamo poi aggiunto gli ingaggi di Drago, dal Pinerolo, di Serra dal Caselle e dei due giovani Alesovki (1996) e Berrino (1997), entrambi dal Chieri. Onestamente, non nego che staremo alla porta per un eventuale altro rinforzo in attacco ma (come già documentato da Ideawebtv.it, ad esempio, con l’intervista a Magliano, mister del Savigliano), là davanti c’è davvero poco mercato, vuoi per le eccessive pretese di alcuni giocatori, vuoi per la volontà di altri di mantenere la categoria superiore. Per il resto, visto anche il ritorno dell’attacco di due anni fa, Lapadula-Caserio-Morero, possiamo dirci soddisfatti”.

 

Quindi, consueto richiamo sugli obiettivi stagionali: “Sia per me che per la squadra credo che la prerogativa sia migliorare. Tre anni fa ci salvammo ai playout, due anni fa all’ultima giornata, un anno fa a due giornate dal termine, quindi, fosse anche solo portare a 270′ prima della fine la salvezza, dobbiamo e vogliamo fare un passo avanti come abbiamo fatto in questi tempi. Detto questo, sappiamo benissimo che il campionato di Eccellenza è un campionato molto difficile. Io ho avuto modo di viverlo anche come giocatore e so che non è facile confrontarsi regolarmente con squadre di pari livello con cui ci si giocano domenica dopo domenica punti pesantissimi. Dovremo essere bravi a fare il nostro compito ogni settimana e poi si vedrà, anche perchè quest’anno le stesse neopromosse, il Savigliano in particolare, hanno dimostrato di avere budget ed obiettivi da grandi”.

 

Ricordiamo, come detto, che il Saluzzo ripartirà il 3 agosto con la preparazione, stoppato solo il 15-16 agosto, prima della Coppa Italia, in programma esattamente tra un mese.

 

Carlo Cerutti