Sabato 25 ritrovo degli Alpini alle Terme di Valdieri | Per il 40esimo della fondazione del cippo “Alpini senza croce”

0
350

Si riuniranno sabato 25 luglio alle Terme di Valdieri le penne nere del Gruppo ANA di Cuneo in occasione del 40esimo anniversario dalla fondazione del cippo “Alpini senza croce” in ricordo dei caduti nelle due Guerre Mondiali.

 

Appuntamento alle 15.30 per l’alzabandiera, a cui seguiranno la cerimonia di Onore con la deposizione della corona e i saluti delle autorità. Alle 16 la Santa Messa, celebrata dal cappellano sezionale don Roberto Durbano.

 

Rivolgo a tutti un invito caloroso a partecipare alla manifestazione – commenta Antonio Franza, Presidente della Sezione ANA di Cuneo -. Si tratta di un’occasione per ricordare tuti quegli giovani che partirono dalla Valle Gesso nella Divisione Alpina Cuneense e che non fecero mai ritorno. Un momento che assume particolare significato quest’anno in cui si celebra il centenario dall’ingresso dell’Italia nella Prima guerra Mondiale”.

 

Domenica 26 luglio si svolgerà il 20esimo raduno del Gruppo alpini di Entracque. Si parte alle 8.30 con l’iscrizione dei vessilli e dei gagliardetti e la colazione alpina offerta in Piazzale Europa a Entracque. A seguire la sfilata per le vie del paese e la Santa Messa. Nel pomeriggio esibizione della banda musicale piobesina accompagnata dalle coreografie delle majorette.