Promozione: Primi colpi Santostefanese, via Amandola, arriva Ammirata| Bosio: “La stagione parte dalle conferme per puntare al vertice”

0
386

Reduce da una felice stagione conclusasi ai play off contro l’LG Trino ad un passo dall’Eccellenza, è tempo di bilanci ma, soprattutto, di sguardi verso il futuro per la Santostefanese, che il prossimo 17 agosto inizierà una nuova avventura in Promozione.

A tracciare il quadro di quanto sta succedendo a Santo Stefano Belbo è il presidente del sodalizio cuneese Fiorenzo Bosio.

Presidente, la notizia più calda in questi primi scampoli di mercato riguarda la panchina, con l’abbandono del mister Fabio Amandola…

“Amandola è un allenatore ottimo, tatticamente e tecnicamente preparatissimo, forse troppo per una società come la nostra… Lo reputo un allenatore degno di categorie superiori, mentre una piazza come Santo Stefano che ambisce a fare bene, a non sfigurare senza però strafare, finiva per stargli stretta. E’ per questo che la società si è riunita ed ha deciso di affidare la squadra, dopo una serie di consultazioni, a Maurizio Ammirata, che può vantare una buona esperienza avendo allenato per anni la Valenzana nel suo settore giovanile arrivando a collezionare anche diverse panchine in prima squadra in Seconda Divisione dopo aver fatto da secondo a Rossi “

Con il nuovo tecnico si presume abbiate iniziato a muovervi anche sul mercato…

“Il mercato della Santostefanese è partito dalle conferme. Quasi tutti i giocatori che avevano fatto bene lo scorso anno sono stati confermati, mentre chi ha mollato lo ha fatto o per scelte personali, o perchè hanno smesso di giocare. In quanto a nuovi arrivi, non c’è ancora nulla di definitivo. Ci sono stati dei contatti, ci siamo sentiti con Enrico Caligaris della Nicese che pare si trasferisca a Santo Stefano, ma di concerto al momento non c’è nulla”

Con quali obiettivi andate a pianificare la prossima stagione?

“Come dico sempre all’inizio del nuovo campionato, è fondamentale fare bene e ben figurare. Prima, quando militavamo in categorie inferiori, puntavamo a vincere e a competere per la vetta. Ora in Promozione vogliamo fare un campionato al vertice da protagonisti cercando di andare avanti più che si può, poi vedremo sin dove riusciremo a spingerci”

Quando varerete ufficialmente la nuova stagione?

“Il ritiro inizierà il prossimo 17 agosto. Sarà una settimana molto intensa, perchè il 26 è già in programma la Coppa Italia”