Dopo due furti identificata ex operatrice socio sanitaria | Operazione dei Carabinieri di Saliceto

0
294

Dopo due furti avvenuti in circostanze analoghe presso una casa di riposo della Valle Bormida i Carabinieri di Saliceto hanno identificato e denunciato una ex-operatrice socio sanitaria.

 

I fatti risalgono ai mesi di aprile e maggio. Due operatrici della casa di riposo hanno denunciato di aver subito, in tempi diversi ma in circostanze analoghe, il furto del denaro contenuto nelle rispettive borse. In entrambi i casi si trattava di somme non particolarmente elevate e forse per questo l’autrice pensava di riuscire a farla franca, magari confidando nel fatto che l’esiguità delle somme scoraggiato le colleghe dal presentare la denuncia. Così evidentemente non è stato e il lavoro certosino dei militari di Saliceto che ne è seguito ha portato i suoi frutti.

 

All’identificazione della donna, una giovane di 27 anni abitante nel cebano, che ora risponderà di furto aggravato e continuato, i Carabinieri sono giunti incrociando i dati delle presenze del personale nella casa di riposo e analizzando una serie di altri indizi, tra cui il fatto che i furti avvenivano in un’area riservata al personale che quindi portava ad escludere ospiti e visitatori dalla rosa dei sospettati.