Pallavolo – Grande successo per il Puma Camp 2015

0
364

Si è concluso sabato il Puma Camp, organizzato dall’Lpm Pallavolo Mondovì nella cittadina ligure di Alassio. Il folto gruppo di ragazze, provenienti dal Piemonte e dalla Liguria, ha trascorso una piacevole settimana di mare, sole, divertimento e tanto volley.

 

Sotto la guida tecnica di Maurizio Venco, allenatore della Serie B1, Valentina Turco, allenatrice LPM, Valentina Ballauri, capitano Lpm di B1, insieme alla compagna di squadra Roberta Rinaldi e con la presenza di Nadia Dessilani, selezionatrice provinciale di Torino ed allenatrice dell´Ad Balamunt (campione regionale Under 14), le atlete hanno svolto allenamenti tecnici quotidiani.

 

“Il Puma Camp ha una connotazione di specializzazione tecnica molto forte” – commentano dall’Lpm Pallavolo Mondovì- “Le ragazze hanno svolto molto lavoro in palestra e a fine settimana si sono evidenziati miglioramenti nella tecnica individuale. Non sono naturalmente poi mancati momenti di relax in spiaggia e in acqua!”.

 

“Esperienze come questa sono importanti per le ragazze. Si vivono emozioni intense e si stringono amicizie. Giocatrici che dall’autunno probabilmente si troveranno contrapposte sul campo da gioco hanno la possibilità di diventare amiche, e tutto grazie alla passione che le lega al nostro sport – dichiara Alessandra Fissolo – Come Lpm crediamo fortemente in queste iniziative, così come nel Summer Volley Academy, che si è svolto allo Sporting Club di Mondovì dal 15 giugno al 10 luglio. La pallavolo è uno sport di squadra ed è quindi fondamentale creare un gruppo. I camp estivi diventano quindi non solo un’occasione per migliorare la tecnica e trascorre una settimana di vacanza, ma anche un mezzo di aggregazione e di crescita personale.”

 

cs