La via del Sale raccoglie oltre 300 accessi nel weekend | Afflusso positivo anche sulla telecabina Bottero

0
418

Grande successo nel primo weekend di apertura della Via del Sale (Limone-Monesi), l’ex strada militare recentemente ristrutturata nell’ambito del programma Alcotra 2007-2013.

Tra sabato 18 e domenica 19 luglio oltre 300 veicoli – tra quad, moto e fuoristrada – hanno percorso il tracciato di 39 chilometri immerso nelle Alpi Liguri, accessibile dalla zona di arrivo della seggiovia Pancani (Limone) o dall’entroterra ligure, in località Le Navette (Bivio di Upega – Comune di Briga Alta).
Il regolamento prevede l’accesso giornaliero di 80 auto e 140 moto dietro il pagamento di un corrispettivo (15 euro per le auto e 10 euro per le moto), con circolazione consentita ai veicoli a motore tutti i giorni dalle 8 alle 20 tranne il martedì. Nessuna limitazione per ciclisti ed escursionisti.

 

Bilancio positivo anche per la telecabina Severino Bottero, che ha inaugurato l’apertura estiva sabato 18 e domenica 19 luglio. “In due giorni abbiamo registrato oltre 200 passaggi – commenta Bartolomeo Marro, consigliere comunale e membro del Consiglio di amministrazione della Lift Spa -. Un buon risultato, che fa ben sperare in vista del prossimo weekend, con il primo dei concerti in quota dell’estate limonese”. Domenica 26 luglio, infatti, si esibiranno nell’incantevole cornice del Lago Terrasole i poliedrici Café Express con le loro musiche provenienti da tutto il mondo.

 

La cabinovia sarà accessibile dalle 9.30 alle 17 il 25 e 26 luglio e per tutto il mese di agosto. Apertura straordinaria, in funzione delle condizioni meteo, anche nei weekend del 5-6 e 12-13 settembre. All’arrivo bar dotato di solarium e area giochi per i bambini con piscinetta e gonfiabili. Possibilità di passeggiate con i pony e percorsi in bicicletta nel mini bike park.

 

Per info sulla Via del Sale: 366/6815383 – [email protected].
Per info sulla Cabinovia Bottero: Riserva Bianca (0171/926254 – www.riservabianca.it)