Atletica – Ottima prestazione del Roata Chiusani a Piana del Valasco

0
471

Domenica 19 luglio si è disputata la 5a edizione della staffetta Valdieri-Valasco, corsa su strada suddivisa in 3 frazioni di 8 – 7 – 5 km, con partenza a Valdieri ed arrivo alla Piana del Valasco, per un totale di 20 km ed un dislivello positivo di 990 metri.

 

Presente con 7 formazioni, di cui due femminili, su un totale di 49 staffette classificate, il Roata Chiusani si aggiudica la manifestazione ed ottiene podi ed ottimi piazzamenti in classifca.
Prima assoluta la formazione Roatese composta da Davide Martina, Massimo Galliano e Andrea Barale (tutti e tre giunti al cambio con il miglior tempo di frazione) che chiudono la corsa con un tempo totale di 1h19’45” , seconda piazza ancora per il Roata Chiusani con Maurizio Morello, Loris Tourn e Davide Preve. Terzo posto e prima Master per la formazione della Dragonero Galfrè-Sartor-Giordanengo .
Quarto posto assoluto per Roberto Mauro – Ivo Viale – Lorenzo Romano, la formazione di Luca Viale, Roberto Prino e Luca laratore è 8°, staccato di una posizione il terzetto di Brunello Demarchi, Matteo Peirone e Luca Pomero.
La vittoria al femminile è andata ad una squadra “mista” (Boves Run e Atletica Cuneo) con Beccaria-Mattone ed Arnaudo in 1h40’15” seguita ad 1’06” dalla formazione roatese di Alice Tealdi, Chiara Sarale ed Annalisa Prato (Tealdi e Prato miglior tempo di frazione) terze le ragazze dell’Atletica Saluzzo, mentre la seconda formazione roatese composta da Silvia Di Salvo, Cristina Frontespezi e Giulia Demaria si piazza in decima posizione.