Festival della Cucina Go Wine | Continuano gli incontri con la cucina d’autore

0
358

L’associazione Go Wine rinnova sul territorio di Langa e Roero un ciclo di incontri conviviali con la cucina d’autore.

 

Una versione aggiornata del Festival della Cucina targato Go Wine e che si propone di valorizzare l’importante patrimonio di chef stellati che caratterizza il territorio.

 

Ogni incontro valorizza il menu degli chef e crea un abbinamento di vini esclusivo con grandi selezioni di etichette.
Grande successo per l’evento di apertura ospitato il 9 luglio  presso la Ciau del Tornavento di Maurilio Garola; le fotografie riportano la brigata di cucina al termine del convivio con parte dei soci Go Wine intervenuti. Circa 70 persone che si sono cimentate nel menu degustazione assaggiando differenti vini da vitigno nebbiolo, da scoprire in una sorta di sfida alla cieca.

 

Giovedì prossimo 23 luglio il Festival si sposta nel Roero, per l’incontro con Davide Palluda, All’Enoteca di Canale. Un’occasione anche per rendere il dovuto omaggio ad uno degli chef protagonisti della grande cucina di questi anni e che proprio nel 2015 festeggia la ricorrenza dei 20 anni presso il Ristorante All’Enoteca di Canale, da lui avviato giovanissimo.

 

Al menu degustazione, si affianca come sempre una speciale ed esclusiva degustazione di vini, riservata questa volta ai vini bianchi.
“Percorsi in bianco” è infatti il tema del vino con il Roero Arneis affiancato da selezioni di varietà di altre storiche terre bianchiste italiane: erbaluce (canavese), garganega (soave ad est di Verona), friulano (Colli Orientali del Friuli), verdicchio (le Marche attorno a Jesi).