Volley B1/M: Alba, colpaccio Della Corte (e non solo) | Due nuovi arrivi nelle Langhe: oltre all’ex Sir Safety Perugia anche Stefano Castelli

0
781

Doppio colpo di mercato per la Pallavolo Alba, impegnata a costruire una squadra fortemente competitiva nel prossimo campionato di Serie B1. In primis, il DS Gili ha portato nel capoluogo delle Langhe l’opposto classe 1992 Giuseppe Della Corte.

 

Una grande operazione, considerando il pedigree del giocatore: ex giovanili di Cuneo, Della Corte ha indossato le maglie del Club Italia, di Isernia, Potenza e, soprattutto Sir Safety Perugia (in A1), fino alla scorsa stagione, passata a Reggio Emilia in Serie A2. “Spero di mostrare le mie potenzialità e di far abituare la squadra e il nostro pubblico a vincere. – così il nuovo opposto albese – . Soprattutto spero di richiamare l’attenzione di chi ci segue e di farli divertire dando il buon esempio agonistico tipico del nostro sport. L’obbiettivo della prossima stagione è di creare una Squadra. Con la S maiuscola. Basta fare quello per poter vincere il campionato“.

 

Alla corte di coach Giannitrapani arriva un’altra pedina di qualità per la categoria, vale a dire Stefano Castelli, schiacciatore di 31 anni ex San Mauro, Parella, Chieri e Caluso, che affiancherà il confermato Alessandro Graziani in banda. 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it