Trofeo Motoestate: netta vittoria di Lorenzo Renaudo a Modena

0
718

L’Autodromo di Modena, situato nei pressi dell’aeroporto, ha ospitato in una bella e caldissima giornata, la terza prova del Trofeo Motoestate, nel quale era impegnato, nella classe 600, il conduttore del Moto Club Drivers Cuneo Lorenzo Renaudo.

 

 

Renaudo, in sella alla Honda CBR 600 RR della Marinomoto di Savigliano, ha staccato il miglior tempo nelle qualifiche, conquistando la pole, che gli ha garantito il vantaggio di partire dalla prima casella della griglia di partenza.
Pronti via, con Renaudo che piazza il suo solito perentorio scatto, distanziando subito i suoi avversari, senza che nessuno riesca più a raggiungerlo fino al traguardo, conquistando una nuova vittoria.
Alle spalle del conduttore del Led Racing Team di Peveragno è giunto, ad oltre otto secondi, Niccolò Rosso, seguito da Emanuele Lo Bartolo.

 

“Faceva un caldo esagerato – ha riferito Lorenzo Renaudo -, abbiamo misurato la temperatura dell’asfalto prima della partenza ed abbiamo registrato ben 69 gradi! Sono naturalmente soddisfatto della mia gara, é stato un weekend senza intoppi, ne avevo bisogno dopo la scorsa gara. Dedico questa vittoria alla mia compagna Elena, ai nostri due gemelli Alessio e Federico, alla mia sorellina Michela che è stata al mio fianco sulla griglia di partenza ed a chi ha avuto fiducia in me: Daziano Lubrificanti, Marino Moto, Trattoria Pizzeria da Marisa, Idroimpianti, Cuneo Alpi Assicurazioni, Autocarrozzeria F.lli Bernelli, Centro Revisioni Virano e Caffè 90”.

 

Nello stesso week-end si è distinto, sull’Autodromo del Mugello, Mattia Vescovi, altro pilota del Led Racing Team di cui fa parte Renaudo, che si è piazzato terzo nella gara del Trofeo Moto Varano, vinta da Daniele Corradi.
La prossima gara è in programma per il 2 di agosto sul circuito pavese Tazio Nuvolari di Cervesina.

 

Dario Malabocchia